Segui QdM Notizie
;

Eventi

Rosora Cristian Music Sanremo Festival, Silvia si piazza al secondo posto

«Attualmente, arricchiti da questa preziosa esperienza, stiamo lavorando al nostro secondo disco, di cui farà parte anche il brano “Lontano da qui”»

di Nicoletta Paciarotti

Rosora, 13 febbraio 2023 – La rosorana Silvia Dottori si piazza al secondo posto al Cristian Music Sanremo Festival svoltosi sul palco dell’Antico Teatro della Federazione Operaia dal 9 all’11 febbraio, con il brano “Lontano da qui”, scritto dal marito Mauro Fabbri.

🔴 Leggi anche: Rosora / Cristian Music Sanremo Festival, c’è anche Silvia Dottori – Video

«È stata una bellissima esperienza – sottolinea Silvia Dottori – e faremo tesoro di tutto ciò. Sicuramente la parte più bella del Festival è stata l’aver incontrato molti artisti che si sono rivelate subito bellissime persone accomunate tutte da un unico desiderio: evangelizzare e far conoscere Cristo attraverso la musica. In effetti il senso del Festival è questo: trovare un connubio tra fede e musica per lodare Dio».


«La musica ha un potere enorme, attraversa ogni barriera ed è l’unico strumento che arriva dritto all’anima. È stato questo il motivo che ci ha spinti a partecipare, per dare un messaggio diverso, attraverso il canto come preghiera, per ritornare all’essenza dell’Essere, in un periodo storico molto particolare, caratterizzato da una grande crisi di valori, dove l’uomo pensa di poter fare a meno di Dio».

«Il brano “Lontano da qui”, scritto nel testo e nella musica da Mauro Fabbri, mio marito, racconta proprio un percorso interiore, un grido di aiuto, di un’umanità che si sente perduta e in crisi, ma che poi alla fine trova il coraggio di chiedere sostegno a Dio ritrovando così la Luce e la Fede, superando il limite del proprio orgoglio».

«Siamo soddisfatti e contenti, torniamo sicuramente arricchiti da questa esperienza. Stiamo lavorando al nostro secondo disco, di cui farà parte anche il brano “Lontano da qui”».

News