Segui QdM Notizie
;

Eventi

Teatro Enciclopedia della donna perfetta

La commedia comica contro le discriminazioni di genere in scena alla Piccola Fenice di Senigallia il 14 aprile

di Laura Girini

Senigallia, 8 aprile 2023 – Venerdì 14 aprile alle ore 21 andrà in scena al Teatro Piccola Fenice  lo spettacolo Enciclopedia della donna perfetta, organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con H Muta Cooperativa sociale.

Enciclopedia Donna venerdì 14

L’idea trae ispirazione dalle pubblicazioni destinate alle donne tra gli anni ‘50 e ’60 e analizza lo stupidario, così chiamato, una sorta di guida comportamentale per aspiranti mogli, fidanzate e donne perfette.

Il manuale, che le protagoniste della commedia analizzano con ironia, mostra al pubblico una realtà che può apparire lontana, se paragonata ai giorni nostri, ma che ha modificato profondamente la società e influenza la nostra percezione delle differenze di genere ancora oggi. 

Enciclopedia Donna venerdì 14

Scritto dall’attrice, speaker e docente Stefania Carlesso, in scena assieme a Evarossella Biolo, e con la collaborazione dell’artist manager Luisa TrevisiEnciclopedia della donna perfetta è una rappresentazione che nasce dalle donne e si rivolge a tutti i generi con comicità e ironia, con l’obiettivo di parlare della nostra storia e dell’attualità con grande consapevolezza.

Lo spettacolo di venerdì 14 alla Piccola Fenice sarà gratuito e aperto a tutti, per info e prenotazioni: [email protected]

©riproduzione riservata

News