Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI IL TDM DENUNCIA: “AL CARLO URBANI GLI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO NON FUNZIONANO”

JESI, 4 agosto 2017 – Stamane dopo un sopralluogo nei reparti del Carlo Urbani con 40 ° gradi fuori abbiamo purtroppo verificato ancora una volta che l’impianto di condizionamento dell’ospedale non funziona in modo omogeneo e con la stessa efficacia , vi sono infatti unità operative che stanno bene mentre altre ( quelle esposte a sud) che patiscono tremendamente il caldo ( Ortopedia, Reumatologia e Ostetricia –Ginecologia).

Ma non abbiamo , come si dice scoperto l’acqua calda, è da quando il Carlo Urbani è stato inaugurato che abbiamo segnalato più volte questo malfunzionamento dell’impianto ma anche per quest’anno nulla è stato fatto.

Stiamo riempendo di condizionatori portatili le UO in sofferenza ( e meno male che la direzione dell’ospedale si sia attivata altrimenti si boccheggiava) senza che la ASUR si preoccupi di verificare il perché di tale malfunzionamento e soprattutto a porvi rimedio.

Il rischio di installare cdz portatili è grosso per i ricoverati e per gli operatori sia per l’impatto che hanno sull’impianto elettrico( rischio incendio) sia per la necessità che essi hanno di svuotare la vasca di accumulo della condensa( rischio è che il paziente si alzi dal letto e si trovi con i piedi in una pozza di acqua).

Chiediamo pertanto all’ASUR di intervenire in maniera definitiva sui malfunzionamenti ma invitiamo anche il Sindaco e la Giunta a farsi parte attiva verso la stessa ASUR per affrontare anche questa problematica dopo le zanzare , i ristagni di acqua e le possibili chiusure di attività nel nostro nosocomio a seguito della riorganizzazione delle reti cliniche.

News