Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA INIZIATE LE RICERCHE DI MARIYA, MA LA RAGAZZA NON SI TROVA

CUPRAMONTANA, 1o ottobre 2017 –  Ancora nessuno nessun barlume sulla scomparsa di Mariya I., la giovane studentessa che domenica pomeriggio, tra le ore 16.30/17.00, ha lasciato la propria abitazione in via Giovanni Bovio dirigendosi verso il centro del paese e facendo perdere le proprie tracce.

maresciallo Luca Martarelli, carabinieri di Cupramontana

Ipotesi diverse si stanno facendo largo nei discorsi degli uomini impegnati in questa ricerca che ogni ora appare sempre più difficile.

Già questa mattina i carabinieri della locale stazione, i volontari della Ass. Nazionale Carabinieri e gli uomini delle unità cinofile, hanno perlustrato la zona ad Ovest di Cupra Montana fin giù a Contrada Palazzi e ritorno, partendo dal punto (c/o il Palazzetto dello sport di via Uncini) dove la giovane sembra essere sparita nel nulla.

Dalle ore 11.30 la perlustrazione ripartirà nella zona a Nord di Cupra Montana senza nulla tralasciare, perché proprio da quelle parti ci sono profondi strapiombi nei quali si può cadere rovinosamente, come quello superiore all’Eremo dei Frati Bianchi.

unità cinofile soccorso Jesi

Il timore primario è che la ragazza, soffrendo di una lieve forma depressiva, possa commettere un gesto irreparabile; in realtà, però, non si esclude nessun altra pista o probabile percorso che Mariya possa aver fatto in queste ore di concitata preoccupazione generale.

Se è partita da casa senza portare con sé denaro lasciato nel portafoglio, il cellulare e i documenti, dove potrà essere arrivata? Avrà accettato passaggi da sconosciuti?  Questi interrogativi compongono i discorsi di tutti; in qualche caso abbiamo sentito parlare anche di possibili conoscenze fatte dalla studentessa attraverso un noto social, ma sono solo ipotesi che semplicemente dette non tracciano punti utili alla ricerca.

Un tentativo da parte della mamma della giovane, peraltro negativo, è stata la visita in quel di San Benedetto (AP) dove pare che la donna abbia dei conoscenti presso i quali pensava, con molta speranza, di ritrovare la propria figliola.

volontario unità cinofila Jesi

Intanto quest’oggi la madre di Mariya ha registrato un appello per la figliola presso gli studi di Rai 3 in Ancona  che sarà poi mandato in onda sulla trasmissione “Chi l’ha visto?”, al fine di lanciare un messaggio che sarà inteso da milioni di spettatori.

E’ indubbio  che a Cupra Montana tutti sperino che a rintracciare la giovane siano proprio questi cani addestrati.

Il Sindaco Luigi Cerioni ormai da due giorni segue attentamente il caso della ragazza scomparsa attraverso fitti contatti con il Comandante della Stazione locale dei Carabinieri, M.llo Luca Martarelli.

Ricordiamo ancora che al momento  di lasciare la propria abitazione Mariya indossava un giubbotto beige, scarpe da tennis nere, pantaloni neri, maglia verde e l’ultimo posto dove è stata notata è stata in Via Mario Ridolfi, nei paraggi della Palestra Comunale di Via Uncini il pomeriggio di domenica.

Il Sindaco Luigi Cerioni, che come abbiamo già detto ha seguito la vicenda della scomparsa della giovane Mariya già dalle prime ore, tenendosi costantemente informato tramite i Carabinieri della locale stazione di Via Giacomo Matteotti, ha anche lanciato un appello ai cittadini e non solo:”Questa mattina sono continuate le ricerche, anche con unità cinofile, della giovane Iskra Mariya scomparsa a Cupramontana dalle ore 16.00 di Domenica 8 Ottobre. Chiunque abbia informazioni relative alla giovane Mariya le comunichi alle forze dell’ordine!”.

L’obiettivo comune è chiaro! Ritrovare a tutti i costi questa giovane studentessa che fino ad ora sembra scomparsa nel nulla.

In questi momenti un corposa squadra di carabinieri, di volontari della Ass. Nazionale Carabinieri, del Gruppo Cinofilo di Jesi, sta perlustrando la zona a Nord-Ovest di Cupra Montana, quella dove più numerosi sono gli strapiombi e dove potrebbe essersi diretta la giovane scomparsa.

 

Oddino Giampaoletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News