Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “Pensieri fugaci”, serata letteraria rinviata

Maria Teresa Chechile

Primo lavoro, edito da Le Mezzelane, dell’infermiera poetessa Maria Teresa Chechile: slitta la presentazione causa covid-19

JESI, 23 ottobre 2020 – «Non demordiamo, rimaniamo in standby. Ma ritorneremo».

Energia positiva quella dell’infermiera poetessa Maria Teresa Chechile che annuncia il rinvio della serata prevista per la fine del mese, a Palazzo della Signoria, con la presentazione del suo libro.

«Perché ogni momento che segna la nostra vita chiede tempo per essere accolta meglio e meglio di prima. Ogni nostro progetto è dato da quel resistere e rinvigorire anima e corpo – spiega – Oggi siamo tutti alla finestra, appesi a quelle necessità che urgono di risposte sanitarie. E chi meglio di me può sapere quanta strada c’è da fare. Ma cammineremo insieme e il domani peserà di meno».

Maria Teresa Chechile, l’infermiera poetessa

Serata rinviata dunque a tempi migliori per la presentazione del primo libro della jesina “Pensieri fugaci”, edito da Le Mezzelane, patrocinata dal Comune di Jesi, con il sostegno di Italia Nostra. La prefazione è curata dal professor Armando Ginesi, mentre l’immagine in copertina è stata realizzata dalla stessa Chechile e immortala un’alba che lascia senza parole, scattata dall’ospedale “Carlo Urbani” dove lavora, poco prima della pandemia.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News