Segui QdM Notizie

Opinioni

ANCONA Difesa diritti costituzionali: presidio Italexit davanti al Tribunale

«Milioni di cittadini da quasi due anni assistono alla sostanziale violazione», appuntamento oggi alle 17.30

ANCONA, 18 settembre 2021 – Dopo l’enorme successo dei NoGreenPass Day promossi nelle scorse settimane, Italexit per l’Italia, il partito fondato dal Senatore Gianluigi Paragone che si batte per portare l’Italia fuori dalla gabbia dell’Unione Europea, rilancia la sua offensiva contro il vergognoso obbligo di Green Pass con l’avvio della campagna C’è un Giudice a Berlino?!” in tutte le regioni d’Italia. L’appuntamento oggi è sotto al tribunale di Ancona, in Corso Mazzini, alle 17.30.

Il partito intende mobilitare la popolazione organizzando eventi, presidi e manifestazioni sotto le sedi di tribunale di tutta Italia.

«Milioni di cittadini che da quasi due anni assistono alla sostanziale violazione dei più elementari diritti costituzionali, a colpi di Dpcm e di provvedimenti di proroga di questa “emergenza” infinita, si chiedono se c’è ancora nel nostro Paese una magistratura che intende difendere lo Stato di Diritto», si legge nel manifesto politico della nuova campagna del partito.

Italexit per l’Italia intende perciò fare «appello alla coscienza democratica ed etica dei magistrati italiani per bloccare questo strisciante processo neoautoritario» per la difesa della democrazia, della libertà, dell’indipendenza della Magistratura e dei principi costituzionali, confidando che «i giudici che esamineranno l’inevitabile contenzioso che inonderà i Tribunali nelle prossime settimane trovino la forza morale di resistere alle pressioni del potere esecutivo e garantiscano la tutela dei principi costituzionali del nostro ordinamento giuridico».

Come già ribadito nelle precedenti comunicazioni, Italexit per l’Italia ritiene qualsiasi provvedimento impositivo del Covid-Green Pass pacificamente discriminatorio e volto ad imporre con un “ricatto di Statoun trattamento sanitario sperimentale e non obbligatorio, come i vaccini attualmente in commercio, tanto più assurdo ed illogico dal momento che i sieri in commercio non sono autorizzati ai fini della prevenzione del contagio.

I presidi saranno organizzati dai Coordinamenti regionali e territoriali del partito. Ci saranno comizi/agorà cui parteciperanno i coordinatori territoriali del partito e ai quali sono invitati a partecipare e intervenire i cittadini (lavoratori, docenti medici, ristoratori, imprenditori) con particolare attenzione alle categorie più direttamente colpite dalla disastrosa e vessatoria gestione della pandemia da parte del Governo italiano.

Italexit per l’Italia – Marche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News