Segui QdM Notizie
;

Eventi

Ancona La mostra con i grandi capolavori, da Monet a Warhol

Alla Pinacoteca civica Podesti, “Cose dell’altro mondo!” sarà ancora visitabile fino all’8 gennaio

di Laura Girini 

Ancona, 26 dicembre 2022 Fino a domenica 8 gennaio 2023 sarà ancora possibile visitare la straordinaria mostra “Cose dell’altro mondo!” , allestita alla Pinacoteca civica Podesti, che presenta al pubblico alcune delle opere dei più grandi artisti della storia dell’arte, direttamente dalla Johannesburg Art Gallery del Sud Africa. 

Da Monet a Warhol, passando per Picasso, Matisse, Modigliani, Bacon, ma anche Signac, Courbet, Sisley e Derain, una preziosa selezione di alcune delle opere che rappresentano al meglio la più recente storia dell’arte.

I curatori della mostra, Simona Bartolena e Stefano Zuffi, hanno portato nelle Marche ben 63 opere di rilevanza internazionale, disposte all’interno della Pinacoteca in un percorso combinato con le opere permanenti.

La fruizione delle opere è organizzata in tre sezioni: la prima è dedicata all’Ottocento inglese, la seconda alla Francia del XIX secolo e la terza, infine, alle opere novecentesche. Si arriva lentamente, dunque, al secolo corrente, soffermandosi sulle produzioni e gli artisti che nel corso dei decenni hanno cambiato in modo decisivo la storia dell’arte. 

La mostra “Cose dell’altro mondo!” sarà ancora visitabile tutti i giorni per le prossime settimane, fino all’8 gennaio 2023, e durante le festività sarà aperta al pubblico per permettere di partecipare a chi ancora dovesse farlo.

Un’occasione imperdibile per appassionati e non, ma anche per famiglie, gruppi o chiunque non voglia perdersi questa mostra.  

©riproduzione riservata

News