Segui QdM Notizie
;

Eventi

Ancona Storie e Musica… d’aMare: “Una vela per tutti” compie 10 anni

Oggi lo spettacolo di beneficenza allo Sperimentale con ospiti, musica e danza 

Ancona – Quando la vela è scuola di vita. Ecco cosa fa, ad Ancona, il progetto per disabili psichici di Ancona Yacht Club, insieme al Rotary Club Ancona Conero, Sulvic, il Comune, la Regione Marche. Marina Dorica e alcuni benemeriti sponsor.

“Storie e Musica d’aMare” è un momento di riflessione ma anche uno spettacolo musicale che si svolge al Teatro Sperimentale oggi, domenica 17 marzo alle ore 17.30

Saranno protagonisti sul palco, insieme agli organizzatori del corso “Una vela per tutti” dedicato a pazienti con problematiche psichiche, Riccardo Refe e Gessica Grelloni, ospiti illustri come il prof. Antonio Luccarini che parlerà de “Il mare che cura e da curare”. 

“Una vela per tutti” è un progetto di formazione, tenuto a battesimo dall’Ancona Yacht Club, ha come madrina Claudia Rossi ed è sostenuto da Alberto Rossi Fmg, da Sea Ambiente e STE.Mi Impianti, che hanno sempre creduto nella forza educativa della disciplina sportiva della vela. Grazie a loro e a tutti i partner, i risultati positivi registrati fin dalle prime edizioni hanno dello straordinario.

La vela e il mare insegnano a fare squadra, a stare insieme, a comunicare, ad aiutarsi a vicenda, a concentrarsi su un obiettivo. Insomma esperienze come queste hanno un valore educativo, sociale, terapeutico, altissimi. 

Si esibiranno in brani musicali al piano Carlo Simonari (performer di Ivan Graziani) e alla chitarra Tommy Baldini (reduce dai tour di Vasco Rossi) con le letture e i testi di Fabrizio Bartolucci (attore e collaboratore di Dario Fo) e le coreografie e i balletti della Vis Ballet diretta da Eugenia Morosanu. Presenta la serata il giornalista Luca Guazzati, direttore di Senzaetà.

Lo spettacolo, le storie e le emozioni sono dedicati a chi ama il mare, l’ingresso è stato stabilito con offerta di 10 euro e il ricavato permetterà a un numero sempre maggiore di persone che vivono una situazione di disagio di prendere parte al progetto “Una Vela per tutti”.

La prevendita è alla biglietteria del Teatro: tel. 071 52 525. [email protected] 

© riproduzione riservata

News