Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Tenta la rapina in un appartamento, arrestato

Nella mattinata di venerdì il provvedimento del questore Cesare Capocasa: foglio di via obbligatorio per tre anni

Ancona – Una chiamata intorno alle 20 di giovedì sera mette in allarme gli agenti di Polizia: un uomo si è introdotto all’interno di una casa per rubare.

Gli agenti sono subito arrivati sul posto indacato dalla segnalazione e hanno sentito grida di aiuto provenire da uno dei piani alti dello stabile.

Arrivati al piano hanno trovato due donne che chiedevano insistentemente l’intervento delle forze dell’ordine.

Hanno raccontato brevemente quanto accaduto, descrivendo una situazione potenzialmente estremamente pericolosa.

Un uomo infatti si era introdotto con l’inganno all’interno della loro abitazione, suonano insistentemente il campanello.

Una delle due donne apriva per vedere chi fosse, e così sfruttando quest’occasione l’uomo (nigeriano di 30anni con precenti) riusciva a intrufularsi all’interno dell’appartamento.

La prontezza delle due padrone di casa è stata fondamentale, perché sono riuscite a chiudere il malintenzionato all’interno della camera da letto.

Gli agenti hanno insistemente chiesto all’uomo di aprire, ma non avendo ricevuto risposta hanno sfondato la porta entrando così nella stanza.

Il ladro era seduto sul letto, frugava tra gli oggetti delle due donne, ma appena visti gli agenti ha cercato di darsi alla fuga venendo però bloccato dai poliziotti.

Dopo averlo portato in Questura è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di rapina aggravata.

Nella mattinata di venerdì il provvedimento del Questore Cesare Capocasa: foglio di via obbligatorio per tre anni.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News