Connect with us

Cronaca

ANGELI DI MERGO / Passaggio a livello, le sbarre si alzano al transito del treno

E’ accaduto intorno alle 18.48, il regionale Trenitalia proseguiva lentamente “fischiando” in modo continuo

ANGELI DI MERGO, 20 luglio 2021 – Intorno alle 18.48, il treno regionale 19817 di Trenitalia ha attraversato il tratto sul quale insiste il passaggio a livello proseguendo la sua marcia in direzione Fabriano dove era diretto.

Nulla di strano se non fosse che, in quel momento, le sbarre dello stesso passaggio a livello si erano da poco alzate (foto in primo piano).

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’orario di partenza del treno era previsto alle 18.18 dalla stazione di Castelplanio-Cupramontana, e fino a quel momento le sbarre erano nella corretta posizione, poste in orizzontale a interdire il passaggio sui binari, con le auto in fila, in attesa di poter poi procedere una volta avvenuto il transito del regionale.

Ma all’improvviso, prima che ciò avvenisse, le sbarre si sono alzate proprio mentre il treno era in procinto di passare e procedere, come è avvenuto.

Il passaggio a livello chiuso prima del passaggio

Gli automobilisti in sosta – che comunque si sono accorti che qualcosa non andava -, sono rimasti fermi finché non hanno avvertito il ripetuto fischio del treno che poi è transitato lentamente. Come se sapesse.

Quindi, non senza sconcerto, hanno potuto riprendere la strada anche loro.

(n.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x