Segui QdM Notizie
;

Eventi

APIRO Teatro Mestica, il turno della “Forbice”

Dopo il successo di “Carta” e “Sasso“ va in scena l’ultima parte della stagione teatrale

APIRO, 19 febbraio 2022 – Tutto è pronto per la terza e ultima parte della stagione teatrale del Mestica dedicata alla Forbice.

Quest’anno il cartellone teatrale è stato suddiviso in tre parti: Carta, Sasso e Forbice, come il noto gioco popolare. Dopo l’ottimo successo delle prime due parti, il Teatro di Onisio, che da anni gestisce il Teatro Mestica, propone gli ultimi spettacoli della stagione 2022 sul tema della forbice, quindi vedremo in scena storie che hanno a che fare con il taglio, la rottura, lo strappo netto.

Il primo appuntamento in programma è per venerdì 4 marzo alle ore 21, con il film  Sideways; un movie comico che parla di vino e di vigne, dove il tema centrale è la potatura, metaforicamente trasportato nella vita reale e sui rapporti di amicizia. La serata sarà anticipata da una degustazione di vini al bar del teatro, con un apericena.

Domenica 20 marzo alle ore 18 sarà la volta di uno spettacolo di prosa della compagnia Teatro Bresci intitolato Borsellino. La compagnia di Padova è impegnata nel teatro sociale, in particolare si occupa della lotta contro le mafie. Lo spettacolo cade proprio nel trentennale della strage di Capaci.

Terzo appuntamento sabato 26 marzo alle ore 21 con lo spettacolo musicale Amy & Blake della compagnia torinese Ortika, dedicato alla grande artista scomparsa prematuramente e tragicamente, Amy Winehouse.

La stagione si chiude sabato 9 aprile alle ore 21, con uno spettacolo di prosa Interno 19, della compagnia marchigiana, di San Benedetto del Tronto, Caleidoscopio.

E’ uno spettacolo sul tema tagliente del coming out, sulla difficoltà a parlare e esprimere la propria omosessualità. Lo spettacolo è anticipato da un incontro con lArcigay Marche in cui si parlerà degli stereotipi di genere e sarà presentata la nuova app sul tema della diversità.

Come nelle scorse due parti della stagione,continua la collaborazione con la libreria Incontri di Jesi che permetterà di approfondire i temi degli spettacoli con libri.

Info su www.teatrodionisio.org e biglietti in vendita anche su Ciaotickets.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News