Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 26/08 al 01/09)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Fine Agosto distensivo che permetterà a molti di voi di assorbire gli “eccessi” dell’ultimo periodo. Molti i pianeti in zone neutrali che permetteranno un’abile e precisa valutazione della realtà che vi circonda, soprattutto in ambito professionale. Inizio settimana con Luna in quadratura dal Cancro: ecco forse questa è l’unica nota stonata che vi arriva dal settore famiglia, qualche discussione ma niente di più.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Inizia un periodo scoppiettante e pieno di soddisfazioni per voi del Toro, i numerosi trigoni che vanno formandosi in cielo vi vedono forti e tenaci. Anche Mercurio in questa settimana torna favorevole rendendo la vostra dialettica più armoniosa e scorrevole; sarete pieni di impegni ma riuscirete a  portarli a termine con ottimi risultati. Le uniche giornate meno fluide saranno quelle centrali con la Luna dal Leone ma gli altri pianeti sono tutti con voi. Amori da gustare.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Giornate complesse che comportano qualche tensione di troppo: impegni familiari o questioni che riguardano l’abitazione saranno al centro dei vostri pensieri. Il picco massimo lo avremo nel fine settimana, Venerdì in particolare, con la fase di Luna Nuova dalla Vergine dove stazionano anche Venere, Marte e da questa settimana anche Mercurio: che dire… vi sentirete presi di mira ed è facile che scappi qualche parola di troppo. Fate il minimo indispensabile.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Momento propizio per apportare benevoli cambiamenti nella vostra vita, soluzioni concrete da ottimizzare con attenzione nei prossimi mesi. Questa settimana parte bene con la Luna nel segno in buon aspetto ai pianeti in Vergine, giornate ideali per stipulare contratti, operare compravendite, sistemare questioni con il vicinato. Sarete dei catalizzatori di positività nonostante Saturno: la sua opposizione a volte chiede semplicemente di essere pragmatici, realisti.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Mercurio, astro della comunicazione, vi abbandona in questa settimana ma non per questo il periodo risulterà meno soddisfacente: infatti i numerosi pianeti in II casa in trigono ai pianeti lenti negli altri segni di terra attireranno la vostra attenzione su questioni pratiche, e ricordando l’ottimo influsso di Giove dal Sagittario, facile che vi buttiate su qualche investimento, che troviate un vero affare. Cambiamenti in vista.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Buon compleanno nativi della Vergine si sta aprendo una nuova stagione per voi: quest’anno avete tutti i pianeti veloci nel segno e in questa settimana con la Luna Nuova di Venerdì si avvia ufficialmente il vostro anno. Periodo in cui potrete contare sulle forze dei pianeti quali Venere Marte Mercurio tutti in buon aspetto ai pianeti in Capricorno e Toro: cogliete l’attimo, agite, perché i risultati sono dietro l’angolo.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana stancante per voi della Bilancia soprattutto nelle giornate di Lunedì e Martedì. Non che il periodo sia negativo ma i molti pianeti alle vostre spalle denotano una fase meno propositiva, meno dinamica, ed è probabile che Venerdì con la fase di Luna Nuova sentiate un vero e proprio calo fisico. Magari le vacanze vi hanno provato più del dovuto, ma presto la musica cambierà. Quelle cose che sembrano ostacolarvi oggi, a breve saranno opportunità.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Fase molto promettente, settimana valida per affrontare al meglio ogni ambito della vostra vita. Soprattutto le giornate iniziali e finali della settimana vi vedono molto presi e determinati a far valere le vostre idee con ottime probabilità di essere concretizzate. Mercurio entra nel vostro XI campo dove già stazionano Sole Venere e Marte: da coltivare le amicizie, contatti preziosi che possono proiettarvi verso il successo.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Come già preannunciato il periodo non è dei più semplici, molti i pianeti che vi fronteggiano dalla Vergine ai quali si unisce Nettuno in quadratura dai Pesci: la vostra voglia di espandere i vostri orizzonti verrà messa a dura prova ma, come sempre dico, le conflittualità sono opportunità di crescita da affrontare con la massima trasparenza. La giornata più dispendiosa sarà quella di Venerdì, Luna Nuova, quando saranno probabili scontri sul lavoro, con superiori.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Periodo tonico per voi del Capricorno, le energie non vi mancano nonostante la presenza costante nel segno di Saturno. Sfruttate questa settimana per avviare nuove imprese, pianificare le strategie necessarie per avviare progetti che avete in mente: ora potete agire con una notevolissima probabilità di successo. Buono il periodo se dovete viaggiare, spostarvi per lavoro, soprattutto nella giornata di Venerdì: affidabili come non mai.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Con l’ingresso di Mercurio in Vergine terminano le opposizioni che vi hanno accompagnato in questo mese, tutto quindi dipende da come le avete affrontate. Potrebbero avervi sfiancato ed ora sentite forte il bisogno di riposo di allentare alcune tensioni, come se le energie si siano esaurite. Oppure aver tirato fuori da voi quella grinta e determinazione che favoriscono anche una maggiore chiarezza mentale. VIII campo del vostro zodiaco molto stimolato: profondi cambiamenti interiori.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Inizia un periodo di opposizioni per voi dei Pesci, qualche disagio in vista data la presenza di Sole Venere Marte e da questa settimana anche Mercurio in Vergine a stuzzicare il vostro Nettuno, giornate quindi meno fluide. Se ben affrontate queste giornate, soprattutto Venerdì con Luna Nuova, offriranno l’opportunità di vedere effettivamente i problemi per quello che sono e potreste portare alla luce pesi e preoccupazioni che tenevate ben nascosti nel vostro cuore. Coraggio.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  
    

news

Eventi & Cultura43 minuti fa

Cingoli / Villa Strada, incontro dedicato al beato Bartolo

In occasione della pubblicazione di un recentissimo studio di Luca Pernici, domani alle 18 alla chiesa di San Giovanni Evangelista...

Calcio48 minuti fa

Calcio / Risultati ultima di campionato 2021-2022 Prima e Seconda Categoria

Gran finale con il San Costanzo che sale in Promozione. Exploit del Montemarciano che va ai play off. In Seconda...

Breaking news1 ora fa

Covid-19 / Scende ancora il numero dei ricoveri nelle Marche

Nella nostra regione il decesso di una paziente di 91 anni residente a Cingoli Ancona, 28 maggio 2022 –Nelle Marche...

Redazionali1 ora fa

Jesi / Borgo Minonna e il ponte San Carlo, le proposte di Marco Cercaci (Italexit)

L’appuntamento con i residenti è fissato per martedì 31 maggio (ore 21) presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate JESI, 28...

Sofia mondiali giappone Sofia mondiali giappone
Alta Vallesina2 ore fa

Ginnastica Fabriano / Sofia Raffaeli nella storia: è campionessa d’Italia

A Folgaria è dominio fabrianese: al secondo posto Milena Baldassarri Fabriano, 28 Maggio 2022 – Dopo due giorni di grande...

Eventi & Cultura2 ore fa

Jesi / Torna in scena “L’Allegra Compagnia”

Dopo lo stop imposto dalla pandemia gli attori si presentano con uno spettacolo nel piazzale della chiesa Regina della Pace...

Cronaca4 ore fa

Jesi / Vagava a piedi sulla superstrada in stato confusionale

Donna intercettata dalla Polstrada e trasportata a Torrette da un’ambulanza della Croce Verde Jesi, 28 maggio 2022 – L’allarme è...

Cronaca4 ore fa

Jesi / Finisce a terra dopo l’urto, giovane centauro al pronto soccorso

Tamponamento in Viale Martin Luther King poco prima della rotatoria che conduce al Palasport, sul posto Croce Verde, automedica e...

Attualità5 ore fa

Filottrano / Scuola Beltrami, inaugurato il mosaico degli studenti

Realizzato dalle classi terze, rientra nell’ambito del “Piano scuola estate” e riproduce l’opera di Robert Delaunay “Ritmo, gioia di vivere”  Filottrano, 28...

Eventi & Cultura5 ore fa

Moie / Percorso Civico presenta “Stagioni: conversazioni di politica, cultura e società”

Prima edizione della nuova rassegna che prende il via oggi, sabato 28 maggio, con la psicologa Cristina Bruni Moie, 28...

Meteo Marche