Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

Oroscopo by Konsu –  Settimana dal 25 al 31 gennaio

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Ultima settimana di Gennaio con ben quattro pianeti in armonica posizione, pianeti importanti che spingeranno per riavviare progetti professionali ambiziosi. Sole Giove Saturno e Mercurio offriranno ottime chance di rilancio dopo un periodo di blocchi ed ostacoli, Venere, ancora in quadratura, sottolinea il poco tempo che dedicate all’amore e i possibili musi lunghi di un partner trascurato. Ottima la seconda parte della settimana con una Luna piena dal Leone decisa a riaccendere la fiamma della passione. Cogliete l’attimo.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Marte ed Urano nel segno non sono semplici da gestire, ancor di più se ostacolati da pianeti del calibro di Sole Giove e Saturno: da una parte vi si chiede un notevole sforzo fisico, in tutte le attività che svolgete, con la sensazione di mettere pezze ovunque, dall’altra non sempre approverete le decisioni che vengono da superiori o colleghi, scatenando dei veri e propri scontri ideologici. Periodo turbolento e molto elettrico, occhio alle reazioni prive di riflessione: con la Luna piena in quadratura Giovedì sera tensione alle stelle.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Luna nel segno ad inizio settimana in armonica posizione con i pianeti in Acquario, ben quattro, pianeti che sosterranno i vostri progetti per alcune settimane, giusto quindi insistere ed impegnarsi con la massima concentrazione. Occasioni da non perdere soprattutto in ambito professionale con la possibilità di stage o corsi di aggiornamento lontano da casa. Buone le giornate di Giovedì e Venerdì con una Luna piena complice dal Leone pronta ad infiammare il cuore e la mente: Venere ancora distratta presto vi risveglierà.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Accumulo di pianeti in VIII casa dove al momento stanno transitando Sole Giove Saturno e Mercurio, settore legato alle finanze, al denaro, all’eredità, ma anche di profondo cambiamento interiore, pianeti strettamente legati alla metamorfosi. Settimana che vede il passaggio lunare nel segno in ottimo aspetto a Nettuno in Pesci e alla coppia Marte-Urano in Toro: elementi di forza dopo un lungo periodo di contrasti e difficoltà che avranno il potere di tenere sempre alto l’umore e garantire una buona tenuta fisica.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Periodo di riflessione profonda per voi del Leone con numerosi pianeti all’opposizione e due fastidiosi in quadratura, settimana che vedrà la Luna farsi piena proprio nel vostro segno. Come detto altre volte queste saranno senza dubbio le settimane più complesse dell’anno che potranno essere utili per un attento esame di coscienza, valutare meglio i propri obiettivi. Luna piena agirà in questo senso, destabilizzando sì, ed illuminerà il vostro io più profondo: ritrovatelo, abbracciatelo, prendetevene cura.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Una dolce e concreta Venere illuminerà ancora per qualche giorno il vostro cielo, cari Vergine, sostenuta dalla coppia Marte-Urano in Toro, aspetti che vi favoriscono, aumentando la resistenza fisica, la prontezza di riflessi e donando un fascino irresistibile. Luna che vi sostiene Martedì e Mercoledì e che vi farà visita nel fine settimana suscitando emozioni e ricordi da condividere con la persona amata. Molti i pianeti in VI casa che indicano un netto incremento della mole di lavoro e di impegni professionali.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Ultima settimana di Gennaio con numerosi pianeti in aspetto armonico dall’Acquario, Sole Giove Saturno e Mercurio, pianeti che aiutano a sbloccare situazioni stagnanti, promettono nuovi incarichi, aumenteranno le capacità creative personali. Presto anche Venere darà il suo contributo e per questa settimana sarà la Luna piena a riscaldare il vostro cuore con un incontro mozzafiato nella cerchia delle vostre amicizie. Marte ed Urano promettono cambiamenti profondi e repentini, che potrete affrontare senza paura. Rinascite in corso. 

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Venere ancora positiva vi aiuterà a stemperare i continui assalti di Marte ed Urano, opposti dal Toro, che ancora per alcune settimane semineranno discordia nei rapporti stretti; aspetto amplificato dai pianeti in Acquario che tenderanno a conservare e a mantenere le posizioni raggiunte, in alcuni casi a bloccare le nuove iniziative. Sarebbe come chiedere ad un fuoriclasse di accomodarsi in panchina, di aspettare il proprio turno, e tutto questo potrà irritarvi non poco, andando a peggiorare alcune situazioni già traballanti. Occhio Giovedì sera.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Luna piena Giovedì sera illuminerà il lontano, tutto ciò che spinge ad avere nuovi traguardi, lo straniero, i viaggi: sappiamo bene che al momento non si può parlare di vacanze o viaggi nel senso fisico del termine, ma sarà facile che vi ritroviate a sognare ad occhi aperti mete paradisiache. Desideri che presto si realizzeranno, ma che al momento vanno rimandati, visto poi che la concentrazione di pianeti in Acquario vi spingerà a rimanere concentrati sulle questioni pratiche, quotidiane: facile arrivi una proposta lavorativa. 

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Numerosi pianeti affollano la vostra II casa fronteggiati e disturbati dalla coppia elettrica in Toro, Marte-Urano, aspetti che faranno prevedere incertezza in ambito economico o una continua preoccupazione per il bilancio privato. Probabilmente vi siete sobbarcati di responsabilità e molte delle vostre situazioni hanno richiesto un deciso afflusso di denaro ed ora è tempo di risanare. Attenti quindi alle scorciatoie o a chi promette guadagni facili: miraggi probabili nelle giornate di Luna opposta, Martedì e Mercoledì.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Settimana di Luna piena che per voi, avendo il Sole nel segno, significa opposta nel vero senso della parola: Giovedì pieno di energie che si fronteggeranno, con l’aggiunta dei nervosi Marte ed Urano dal Toro, benzina sul fuoco in un periodo di grandi cambiamenti. Dalla vostra, ricordatelo, avete Sole Giove Saturno e Mercurio a cui presto si aggiungerà Venere: eventi personali e collettivi si preparano il cui culmine è previsto intorno all’11 Febbraio e che segneranno un nuovo percorso. Scelte importanti.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Profondi cambiamenti sono in atto ed anche voi dei Pesci sentite e sentirete forte l’aria instabile caricarsi nel segno che vi precede, aspetti che raggiungeranno il loro culmine per la metà di Febbraio. Intanto potete contare su un’ottima Venere per rinsaldare le amicizie e farvi coccolare un po’, ce ne fosse bisogno, e sulla coppia scoppiettante in Toro, Marte-Urano, su cui potrete contare nel caso abbiate bisogno di forza e coraggio. Con la Luna opposta nel fine settimana non strapazzatevi più del dovuto.

Paolo Consonni in arte Konsustudioso dello Zodiaco

konsupaolo@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi