Segui QdM Notizie
;

Archivio

ASTROLOGIA L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 06 al 12 maggio)

 

Ariete   (dal 20/3 al 20/4)

Periodo magnifico, settimana importante. Inizio scoppiettante con la Luna che raggiunge Marte in Gemelli in ottimo aspetto con Venere che transita nel vostro segno: potrete contare su una forte componente sensuale ed essere più convincenti del solito. Non siate però troppo irruenti, Saturno in quadratura dal Capricorno vi ricorda che gli ostacoli ci sono soprattutto nella professione. Fine settimana malizioso.

Toro    (dal 20/04 al 21/05)

E’ un periodo di rinascita e di cambiamenti. Già Mercoledì 8 la congiunzione Mercurio Urano ai primi gradi del segno darà la prima scintilla: intuizioni che vi spingono ad agire, a rompere con il passato. La Luna Nuova appena passata (Domenica 5) dovrebbe già avervi aiutato in questo spingendovi verso nuovi orizzonti. Scoperte che lasciano di stucco!

Gemelli  (dal 21/05 al 21/06)

Le tensioni degli ultimi mesi si allentano e voi iniziate a sentire l’avvicinarsi della vostra stagione. Non che tutto vada per il verso giusto ancora: a stuzzicarvi avete Giove opposto dal Sagittario e Nettuno, da anni ormai, a confondervi dai Pesci, ma dalla vostra Marte e una Luna che, in questa settimana, vi guarda benevola. I pianeti in Toro vi ricordano l’importanza di guardare il “dentro” non il “fuori” delle cose.

Cancro   (dal 21/06 al 23/06)

Il forte tasso di polemica che sentite è normale data la quadratura di alcuni pianeti veloci dall’Ariete e del solito Saturno opposto dal Capricorno, ma almeno da questa settimana Mercurio torna positivo riportando i conflitti in atto sui binari della comprensione reciproca. Certo sapete benissimo di dover fare delle scelte difficili ma non cadete in un’animosità ingiustificata. Riposate di più e cercate di non sprecare energie.

Leone    (dal 23/07 al 23/08)

L’ attenzione è sulla professione e su i cambiamenti che impone Urano e il concomitante passaggio del Sole e di Mercurio dal Toro: non correte troppo e riflettete bene prima di agire. Anzi se proprio sentite il bisogno di muovervi, inseguire prede d’amore vi riuscirà alla grande. Luna, Venere e Marte in magnifico aspetto nel week-end vi doneranno lucentezza, approfittatene!

Vergine   (dal 23/08 al 23/09)

Se aspettavate risposte stanno arrivando e Maggio finalmente sembra sorridervi…tutta un’altra musica rispetto agli inizi di Aprile. Ci sono opportunità da cogliere al volo buone sia per la professione sia per il privato. Rimangono delle discussioni in famiglia amplificate da Giove in quadratura, ma già da fine anno si porrà in splendido aspetto e la precisione che mettete in ogni cosa verrà ripagata con risultati strabilianti.

Bilancia   (dal 23/09 al 23/10)

Tormentati ed acciaccati, la forma fisica mostra i suoi limiti. Verranno tempi migliori? Ovvio, ma anche in questa settimana la vostra proverbiale grazia verrà meno soprattutto nelle giornate di Mercoledì e Giovedì con la Luna dal Cancro che si scontra con Saturno e Venere. Tutto vi sembra instabile e non vi sentite stimati come vorreste. Avete comunque Giove favorevole e da questa settimana Mercurio si toglie dall’opposizione sbloccando situazioni patrimoniali stagnanti. Nel fine settimana frequentate persone positive…l’allegria è contagiosa!

Scorpione  (dal 23/10 al 22/11)

Sole opposto a cui si aggiunge da oggi Mercurio e presto anche Venere si sposterà nella stesso settore: ci sono contrasti, malintesi in alcuni casi, sia nelle collaborazioni professionali sia con il coniuge. Tenete sotto controllo la vostra proverbiale aggressività perché sarà un attimo passare dalle parole ai fatti: infatti la presenza di Urano su cui passano i pianeti veloci potrebbe scatenare una ‘violenza’ verbale, praticata o subita, a cui difficilmente potreste rimediare. Week-end da bollino rosso.

Sagittario  (dal 22/11 al 22/12)

Inizio settimana nervoso per la presenza della Luna opposta dai Gemelli, congiunta a Marte, che potrebbe indicare una certa animosità nei rapporti con gli altri, ma il periodo rimane frizzante e promettente. Giove congiunto e Venere in buon aspetto vi rendono ottimisti e simpatici riuscendo ad ottenere risultati senza eccessivo sforzo. Avete trovato l’amore ad Aprile? Se la risposta è negativa continuate a guardarvi intorno, nel prossimo fine settimana le probabilità di essere fulminati da Cupido sono altissime.

Capricorno  (dal 22/12 al 20/01)

Preoccupazioni familiari vi hanno appesantito negli ultimi mesi e la presenza di Saturno nel segno amplifica la fatica e in alcuni casi obbliga a dei ‘tagli’ salutari. Altissima la voglia di chiudere definitivamente alcuni rapporti per aprirne di nuovi, più congeniali alla vostra indole ambiziosa. La settimana si apre con la bella notizia di Mercurio che si sposta in V campo, raggiungendo Sole ed Urano, stimolando l’amore come non mai o facendovi ritrovare un po’ di creatività. Eros in crescita esponenziale nel week-end.

Acquario   (dal 20/01 al 19/02)

Cosa è successo nell’ultimo fine settimana? Ve lo chiedo perché molto dipende da come siete usciti dalla Luna Nuova di Sabato notte e quanto abbia turbato il vostro animo irrequieto. Altro elemento di disturbo potrebbe arrivare dalla congiunzione Mercurio-Urano che potrebbe spingervi a chiudere rapporti che da qualche tempo considerate opprimenti. Attenti ai colpi di testa e se proprio volete stravolgere alcuni settori della vostra vita fate i dovuti calcoli e considerate  opportunamente le conseguenze delle vostre scelte.

Pesci    (dal 19/02 al 20/03)

I pianeti in Toro aiutano a stemperare la tensione dovuta alle quadrature di Marte e Giove che potrebbero aver causato problemi in famiglia o con il coniuge. Se avete intenzione di proporvi, firmare accordi, esprimere le vostre qualità, le giornate centrali saranno le migliori e finalmente riuscirete ad ottenere qualcosa di concreto. Non temporeggiate e abbiate più fiducia in voi stessi. Le stelle vanno cavalcate! Il fine settimana passatelo in compagnia degli amici più stretti.

Paolo Consonni

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News