Connect with us

Curiosità

AURORA BASKET JESI / INIZIATIVE PER LA COPPA ITALIA: BORSA DI STUDIO AD ALUNNO DEL LICEO SPORTIVO

Dal 2 al 4 marzo la Coppa Italia organizzata dall’Aurora Basket

 

JESI, 27 gennaio 2018 – Partono le iniziative con le scuole superiori per la Coppa Italia di serie A2 che si svolerà a Jesi dal 2 al 4 marzo prossimo organizzata dall’Aurora basket.

In una conferenza stampa condotta dal responsabile la comunicazione dell’Aurora basket Paolo Rosati presenti il vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Jesi Luca Butini, il professore di educazione fisica del Liceo Scientifico ‘Leonardo da Vinci’ Antonio Belfiori, Marco Viola ex giocatore del settore giovanile dell’Aurora basket e ex studente del Liceo jesino, l’amministratore unico della società Altero Lardinelli, i rappresentanti dei due sponsor che hanno reso possibile il progetto e precisamente l’agenzia viaggi New Beetle e la Dam Srl, è stata presentata l’iniziativa.

È stato Marco Viola ad illustrarla: “Ho avuto la possibilità di studiare all’estero ricevendo borse di studio, sia per l’Europa che per l’America e questo mi ha permesso di crescere sia personalmente ech sotto l’aspetto lavorativo. Viaggiare per educare, ricevere una istruzione, imparare la lingua sono state cose fondamentali. Per cercare di promuovere la mi idea ne ho parlato con Altero Lardinelli cercando sostegno e ringrazio il dirigente che subito ha fatto l’iniziativa sua con grande disponibilità”.

Anche Butini e Belfiori hanno plaudito al progetto rendendosi ognuno per le proprie competenze disponibili alla sua riuscita.

La borsa di studio andrà al più meritevole tra i 25 studenti che parteciperanno a un progetto di scuola e lavoro, conterà oltre il merito anche la condizione di reddito, collaborando con la società jesina nell’organizzazione della manifestazione.

(e.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.