Segui QdM Notizie

Basket

Basket Coach Grandi: «Abbiamo pagato troppe distrazioni difensive»

Seconda sconfitta consecutiva per Fabriano che domenica prossima affronterà in casa Roseto

Fabriano – Dalla sfida tra passato e presente, la Ristopro ne esce sconfitta in volata dopo 40 minuti giocati con buona determinazione.

A Chieti, la nuova casa di Coah Aniello e di tanti ex biancoblu, hanno vinto i padroni di casa capaci di mettere in campo una maggiore determinazione nei minuti finali.

Coach Grandi però non vede totalmente nero perché dopo la prova della settimana scorsa contro Padova ha notato dei passi avanti.

«Abbiamo giocato una buona partita, ci aspettavamo una reazione dopo il match di domenica scorsa e i ragazzi hanno giocato con lo spirito giusto, mi sono piaciuti in campo».

«Abbiamo pagato troppe distrazioni difensive nei primi due quarti – analizza Coach Grandi – dove abbiamo concesso tiri aperti ai loro specialisti e subito troppo a rimbalzo. Dopo l’intervallo abbiamo avuto una reazione importante a livello difensivo, giocando un ottimo terzo quarto da quel punto di vista. La partita è stata sempre punto a punto e si è risolta per episodi, noi abbiamo sbagliato tiri aperti e ben costruiti mentre loro sono stati bravi nell’ultimo quarto a segnare tanto, anche canestri difficili e bisogna fargli i complimenti.

«La prestazione dei ragazzi mi è piaciuta – conclude il coach biancoblu – abbiamo ancora delle cose da sistemare, soprattutto a livello difensivo dove subiamo ancora troppo soprattutto nei quarti iniziali. Testa già alla prossima partita con Roseto, in casa: vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi, tra le mura amiche, mantenendo questa voglia e questo spirito»

Fabriano domenica prossima affronterà in casa Roseto, autentico big match contro una delle seconde forze del campionato di Serie B Nazionale.

© riproduzione riservata

News