Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica centra la prima vittoria contro Trieste

Nonostante le assenze la Halley Thunder Matelica è riuscita a far sua una partita ostica

Matelica – Nella seconda giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, la Halley Thunder Matelica coglie la prima vittoria stagionale superando la Futurosa Trieste per 76-71 al termine di un match intenso, avvincente e dagli alti contenuti tecnico/tattici.

Seppur ancor priva delle infortunate Cabrini e Offor, con Michelini non utilizzabile e Sanchez reduce dall’influenza, la Halley Thunder è protagonista di una prestazione assai robusta soprattutto sotto canestro proprio dove Trieste era molto temuta.

Il match si è risolto in volata, soltanto nell’ultimo minuto, ma complessivamente è stata Matelica a guidare quasi sempre le operazioni con un massimo di nove lunghezze.

Le parole di Debora Gonzalez, capitano della Halley Thunder Matelica.

«Non volevamo assolutamente perdere la prima partita in casa dell’anno. L’abbiamo preparata bene in settimana, anche se abbiamo avuto Carolina Sanchez che non stava bene e ci mancano ancora Gloria Offor e Alessia Cabrini. Penso che siamo riuscite a fare un capolavoro: è stata una vittoria sofferta e di cui siamo molto contente».

Halley Thunder Matelica 76 – Futurosa Trieste 71

Halley Thunder Matelica – Kraujunaite 7, Georgieva 16, Gramaccioni 11, Gonzalez 21, Poggio 6, Stronati ne, Celani, Battellini ne, Zamparini 4, Montelpare, Michelini ne, Sanchez 11. All. Sorgentone

Futurosa Trieste – Rosset 19, Ostojic 13, Miccoli 10, Sammartini 13, Camporeale 4, Visintin, Ravalico ne, Briganti ne, Tempia 7, Leghissa ne, Lombardi 5, Carini. All. Mura

© riproduzione riservata

News