Segui QdM Notizie

Sport

Basket La General Contractor sa solo vincere, 91-74 alla Virtus Imola

Jesi manda 4 giocatori in doppia cifra, centra il decimo successo consecutivo e ottiene il secondo posto in classifica: sabato prossimo a Ravenna si può sognare la meritata vetta

Jesi – In un turno di campionato infrasettimanale un pochino pazzerello, la General Contractor si regala in anticipo l’uovo di cioccolata battendo inequivocabilmente la Virtus Imola, e come sorpresa trova il sudato ma strameritato secondo posto solitario in classifica.

Prossimo turno da segnare col circoletto rosso: la capolista Roseto sarà impegnata sul complicato parquet di San Vendemiano, quarta forza del torneo. Non aggiungiamo nulla, tenendoci stretto il gusto dell’attesa.

Al PalaTriccoli, la vittima di turno di una Jesi vorace è stata la Virtus Imola, formazione in piena lotta play off.

I ragazzi di coach Ghizzinardi hanno inanellato con scioltezza la decima vittoria consecutiva (sono 14 nelle ultime 15 uscite), facendo ancora una volta apparire facile ciò che per regola sarebbe complesso.

La General Contractor indirizza fin da subito la serata, con un primo periodo da antologia: 7/11 da due, 5/7 da tre, 7 rimbalzi, 8 assist smazzati.

Il tabellone al termine dei 10 minuti dirà 29-15, la preziosa statistica della valutazione 36-6. Solo applausi scroscianti per questa Academy che risveglia anche lo spirito battagliero del pubblico.

Con lo scorrere del tempo le percentuali di tiro inevitabilmente si abbassano, ma Jesi ha il merito enorme di non uscire mai dal proprio piano partita e di cavalcare le onde giuste seguendo con disciplina e sapienza il vento del match.

A turno Tiberti, Casagrande, Rossi, Marulli, trovano le fiammate per spegnere le velleità avversarie, mentre Varaschin si conferma implacabile nel recapitare nella retina i messaggi dei compagni. La doppia cifra di vantaggio è una costante nella partita e in quelle circostanze in cui la Virtus prova a rialzare la testa, arrivando anche a un minaccioso -6, Jesi con esperienza e lucidità è sempre riuscita a ritrovare velocemente la rotta giusta per mettere in salvo questi due punti pesantissimi.

Si gioca di nuovo, sabato 30 marzo a Ravenna, ore 20.30.

Un pullman di tifosi è pronto a partire, mentre i trolley di Merletto e compagni saranno pieni di sogni di gloria.

Il tabellino

General Contractor Jesi 91

Virtus Imola 74

(29-15; 19-21;19-17; 24-21)

General Contractor Jesi Bruno 8, Merletto 6, Varaschin 17, Tiberti 17, Rossi 16, Casagrande 15, Marulli 9, Carnevale, Malatesta, Valentini 3. All. Ghizzinardi

Virtus Imola Morara 12, Chiappelli 14, Aglio 4, Masciarelli 11, Magagnoli 1, Shenzhen 8, Valentini 5, Morina, Barattini 17, Alberti 2. All. Zappi

© riproduzione riservata

News