Segui QdM Notizie

Altri sport

CALCIO A 5 C 1, IL MOSCOSI CI RIPROVA CON I PLAY OFF

Moscosi – Campocavallo (2-5)

MOSCOSI: Del Mastro, Tonini, Meschini, Calvisi, Gigli 2, Penna, Galeazzo, Lazarevic, Gagliardini, Romaldi, Bruni, Mercanti. All. Palmieri

CAMPOCAVALLO: Molinelli, Molinari, Taviani, Censori, Mobbili, Monteferrante 3, Antonelli, De Capua, Signorelli, Orlandoni, Lucchetti, Giordano 2. All. Pizzichini

Arbitri: Acella di Macerata, Ricci di San Benedetto del Tronto

Marcatori: 6’ Giordano (CA), 17’ Monteferrante (CA); 34’ Monteferrante (CA), 50’ Gigli (M), 52’ Gigli (M), 57’ Giordano (CA), 60’ Monteferrante (CA)

Falli: 2-3, 6-3

Angoli: 10-3

Ammoniti: Giordano, Galeazzo Espulso Penna al 58’ per tocco di mano fuori area

Spettatori: circa 500

 

FALCONARA – Il Campocavallo vola in Serie C1, il Moscosi fallisce il secondo match point e si arrende 2-5 al termine di una partita ricca di emozioni. Gli osimani, trascinati da Monteferrante e Giordano, hanno espresso un calcio a 5 sicuramente migliore dei cingolani; i Lupi hanno avuto il merito di riaprire la gara dallo 0-3 al 2-3 a dieci minuti dalla fine, per poi cadere definitivamente nel finale. I ragazzi di Palmieri torneranno in campo per la grandissima sfida della semifinale play-off contro i cugini dell’Avenale al PalaQuaresima di Cingoli.

Il Campocavallo domina il primo tempo, con un buon pressing e una buona concretezza sotto porta. Il vantaggio arriva al 6’: Monteferrante parte in contropiede, vede in area da solo Giordano per il quale è un gioco da ragazzi battere Del Mastro. Monteferrante e Giordano provano ad insistere, ma Del Mastro è attento e fortunato. Il Moscosi reagisce con un bel tiro al volo di Lazarevic, di poco fuori dopo il corner di Penna. Gli osimani sono incontenibili: Lucchetti si vede parare un tentativo in area in scivolata, poi colpisce un palo al 13’. Dall’altra parte, De Capua sventa una conclusione velenosa di Penna. Non passa molto e arriva il raddoppio: Monteferrante parte da solo in contropiede e realizza lo 0-2. A questo punto, il Moscosi prova a riaprire i giochi. De Capua si vede passare sotto le gambe un tiro di Galeazzo, ma riesce ad evitare l’autogol. Tonini non centra la porta in area dopo una bella azione manovrata. Galeazzo non trova lo specchio davanti al portiere dopo il passaggio di Tonini. Il primo tempo termina 0-2 in favore della squadra osimana. Nella ripresa il Moscosi cresce, ma viene punito nelle poche disattenzioni difensive concesse. All’inizio, il Campocavallo riesce addirittura ad allungare il parziale. Penna e Del Mastro fanno gli straordinari su Lucchetti e compagni, ma al 34’ arriva lo 0-3 di Monteferrante, bravo a sfruttare il passaggio di un compagno da calcio di punizione.

Il Moscosi comunque continua a crederci, ma De Capua ci arriva sui tentativi di Tonini, Calvisi e Galeazzo. Il palo di Calvisi fa capire a tutti che la partita ancora non è finita, ed infatti in due minuti i Lupi si riportano sotto. Al 50’ Gigli sulla fascia si inventa una conclusione sul primo palo che beffa De Capua, 1-3. Non passano nemmeno 120 secondi e sempre Claude Gigli sfrutta una rimessa laterale e rimette in carreggiata la squadra per la vittoria finale, risultato sul 2-3. Monteferrante prova la reazione, palla fuori. Dall’altra parte, anche Calvisi non riesce ad aggiustare la mira verso la porta. Del Mastro compie due importanti anticipi su Monteferrante e Lucchetti. Al 57’, il Campocavallo chiude definitivamente i conti: Lucchetti fa partire Giordano in contropiede, il quale non sbaglia e realizza il 2-4. Palmieri prova ad inserire il quinto di movimento Penna al posto di Del Mastro; il capitano, per evitare il gol a porta vuota, colpisce la sfera di mano, costringendo i direttori di gara ad espellerlo: il giocatore esce comunque dal campo con gli applausi di tutta la tribuna del PalaBadiali. E’ il sesto fallo, dal tiro libero Monteferrante non sbaglia e consacra la vittoria del Campocavallo. Il Campocavallo vince 2-5 e vola in C1 meritatamente, dimostrando la sua superiorità tecnica e tattica. Onore al Moscosi, che ha provato fino all’ultimo a rimanere aggrappato al treno diretto per la promozione. Gli osimani Giordano e Monteferrante hanno deciso il match, giocatori sicuramente di una categoria superiore, senza dimenticare la grande prestazione del portiere De Capua. La doppietta di un vivace Claude Gigli non è bastata per ribaltare l’inerzia della gara.

Non tutto è perduto per i ragazzi di Palmieri, che ora affronteranno i play-off. Il primo appuntamento è già venerdì prossimo 13 aprile con la semifinale contro i cugini dell’Avenale, una partita che vale una stagione per l’intera Cingoli del futsal. L’Avenale vuole riscattare un periodo negativo che le ha fatto perdere di fatto il campionato, mentre il Moscosi vuole subito reagire dalla delusione dello spareggio. La squadra che vincerà al PalaQuaresima affronterà la vincente della sfida tra Montelupone e Ill.Pa. Con la certezza che una delle due squadre finaliste sarà cingolana.

Giacomo Grasselli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News