Segui QdM Notizie

Altri sport

PALLAMANO SERIE A MASCHILE CINGOLI A CACCIA DELLA VITTORIA NEI PLAY-OFF: ARRIVA IL BOLOGNA UNITED

CINGOLI, 13 aprile 2018 – Torna al PalaQuaresima lo spettacolo della Poule-Play-off di  Serie A Maschile di pallamano. Domani (14 aprile) alle 18.00, infatti, la Polisportiva sfida il Bologna United e per la squadra allenata da Nando Nocelli è una delle ultime chance per conquistare i primi punti del girone

I felsinei, che in questa stagione hanno sempre vinto contro i cingolani, vengono da un periodo negativo: dopo la vittoria contro la Polisportiva, sono arrivate 4 sconfitte consecutive, che hanno compromesso il cammino dei ragazzi di Tedesco. I migliori giocatori del roster sono i centrali Bosnjak e Savini, il terzino destro Gherardi. Le semifinaliste scudetto ormai sono già note: Pressano (campione della Coppa Italia), Bolzano (Campione d’Italia in carica), Conversano e Fasano. Quello che è ancora in ballo è la composizione delle due semifinali, dato che le quattro squadre sono tutte vicine, con il Pressano in testa a 10 punti e le altre tre appaiate ad 8. Bologna a 2 e Cingoli a 0, dunque, si sfidano per l’onore.

La Polisportiva viene dalla buona prestazione di Conversano prima della pausa di Pasqua, dove la sconfitta è arrivata solo negli ultimi minuti, dopo aver rimontato 6 reti. Oggi rientrano gli assenti delle ultime gare, ad eccezione di Lorenzo Nocelli (ancora infortunato) e di Giacomo Barigelli. Stefano Arcieri torna dal Torneo della Georgia con 6 reti realizzate alla Finlandia e alla Georgia U19 con la maglia della Nazionale allenata dal cingolano Riccardo Trillini. Mister Nando Nocelli, in merito alla partita di domani, non ha dubbi: “Proveremo a vincere, riscattando le tante sconfitte con il Bologna in questa stagione. Onoreremo il campionato fino alla fine.” Restano tante le incognite per la prossima stagione, a livello di sostegno economico la Polisportiva Cingoli sta cercando l’apporto sostanzioso di validi sponsor. “Ad oggi non siamo in grado di poter disputare il prossimo Campionato di Serie A1. – continua Nocelli – Il nostro obbiettivo attuale, dunque, è quello di cercare validi supporti per affrontare la prossima annata sportiva. Confidiamo nella solidarietà degli imprenditori cingolani.”

Giacomo Grasselli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News