Segui QdM Notizie

Tendenze

Campionato Serie A: Napoli, Milan e Inter favorite 

La prima parte della stagione di Serie A è ormai andata in archivio ma sono già diversi gli spunti offerti dopo le prime giornate di campionato. Alcune formazioni appaiono attardate rispetto alle previsioni mentre altre si sono rivelate delle autentiche sorprese. Le conferme, però, nella lotta al vertice, si sono avute con riguardo principalmente alle seguenti squadre: Napoli, Milan e Inter. Sono proprio queste tre le favorite alla vittoria dello scudetto pubblicate sui migliori siti scommesse. Più staccate tutte le altre, dalla Roma alla Juventus. Scopriamo tutti i dettagli sulle tre formazioni maggiormente candidate alla conquista del tricolore.

Il Napoli di Luciano Spalletti

È la squadra che ha più ben impressionato in questo inizio di stagione, sia per il gioco espresso sia per i risultati. Capolista della Serie A e già qualificata agli ottavi di Champions League, è stata capace di sostituire al meglio alcune “dolorose” uscite. Non ci sono più Insigne, Koulibaly e Mertens, autentiche bandiere azzurre. Sono però arrivati Simeone, Raspadori, Kim e soprattutto Kvaratskhelia, la stella georgiana che ha fatto “dimenticare” ai tifosi del Napoli i campioni del passato, con goal e magnifiche prestazioni. Bisogna poi aggiungere il ritorno di Osimhen dopo una serie di infortuni, più un centrocampo che ha trovato in Anguissa e Lobotka due pedine insostituibili per Spalletti. Una squadra che gioca bene, segna e diverte: è il Napoli il favorito numero uno per lo scudetto.

Il Milan di Stefano Pioli

I campioni d’Italia in carica, dopo un inizio con qualche alto e basso, hanno ripreso una marcia spedita ed attualmente occupano la terza posizione in classifica, a soli 3 punti dalla vetta. Sono stati pochi i cambiamenti in rosa rispetto alla scorsa stagione, con il solo importante innesto del giovane De Ketelaere nella formazione titolare. Giocatori del calibro di Leao, Tonali, Tomori e Giroud, riescono comunque a dare quel qualcosa in più ai rossoneri rispetto alle altre squadre. Si è fatta invece più complicata la corsa agli ottavi di Champions League dopo la sconfitta casalinga contro il Chelsea: la qualificazione però resta ancora possibile. Secondo i principali bookmakers, dietro il Napoli, il “Diavolo” rimane la più seria antagonista per il titolo.

L’Inter di Simone Inzaghi

L’Inter, all’inizio della stagione, era considerata la favorita numero uno per lo scudetto da parte di tutti gli addetti ai lavori. Purtroppo un inizio balbettante in campionato, con quattro sconfitte nelle prime otto partite, tra cui le due consecutive con la rivelazione Udinese di Sottil e contro la Roma di Mourinho, aveva ridimensionato il valore dei nerazzurri. In realtà sembra essersi trattato di un qualcosa di momentaneo, poiché da qualche settimana l’Inter ha ripreso a vincere in Italia ed in Europa. Ha recuperato posizioni in campionato ed è quasi certa del passaggio agli ottavi in Champions. Il ritorno di Lukaku, attualmente infortunato, potrà certamente dare qualcosa in più ai nerazzurri. Per questa serie di motivi, è considerata dagli esperti tra le favorite per la conquista del tricolore.

Photo by master1305 su bigstockphoto.com

News