Segui QdM Notizie
;

Eventi

CASTELBELLINO Acceso l’albero luminoso, simbolo di rinascita (video)

Il più grande delle Marche, un segnale di positività e speranza per tutta la comunità della Vallesina

CASTELBELLINO, 9 dicembre 2021 – E’ ritornato a risplendere ancora, per la 19ma volta, dalla collina, il grande albero luminoso che accompagnerà e coccolerà con la sua luce il territorio della Vallesina durante questo periodo natalizio.

La cerimonia di accensione si è svolta ieri, alle 18,30 quando al termine del countdown dalla sede della delegazione comunale di Stazione, con la pioggia che andava e veniva, le mille luci si sono accese alla presenza del sindaco Andrea Cesaroni.

«Colgo l’occasione – ha detto il primo cittadino – per fare gli auguri di buone feste nella speranza di ritornare presto alla vita normale. L’uomo ha bisogno di stare insieme agli altri. Non abbiamo potuto allestire i classici Mercatini Natalizi causa la pandemia ancora in corso ma l’albero è simbolo di rinascita».

Andrea Cesaroni

L’iniziativa si deve al comitato Castelbellino il Paese dell’Albero, composto da Pro Loco, presidente Enzo Animobono, Circolo I Maggio, presidente Fabio Mencarelli, e Banda Musicale, presidente Marco Belli, che d’intesa con il Comune, ha voluto comunque portare un segnale di positività e speranza alla comunità, pur dovendo rinunciare per il secondo anno consecutivo all’organizzazione dei tradizionali mercatini dell’8 dicembre a causa dell’emergenza sanitaria.

 

Il grande albero è realizzato con 73 neon perimetrali, un dislivello di quota dalla punta al fondo valle di 134 metrilunghezza lungo il versante di 434 metri, una superficie di 21.360 metri quadri e 7.000 metri di cavi.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News