Segui QdM Notizie
;

Attualità

CASTELLARO IL PICCOLO BORGO SU RAI 1 A “TUTTOCHIARO”

Intanto il Circolo Acli prepara la “Festa di Fine Estate” con un ricco programma

 

CASTELLARO (Serra  San Quirico), 2 agosto 2019 – Si è chiusa con la pioggia la 54esima edizione della Sagra del Coniglio in porchetta, organizzata nei particolari dai volontari del Circolo Acli di Castellaro, e purtroppo condizionata dal maltempo di sabato 27 e domenica 28 luglio.  Gli organizzatori hanno accusato il colpo perché due giorni di pioggia hanno rovinato la bella manifestazione costringendoli a rivedere un po’ tutto ciò che era stato predisposto (appuntamenti musicali e spettacoli, cibi tradizionali preparati per l’occasione, spese anticipate di legge, permessi vari). Ma come recita un vecchio adagio: “Si chiude una porta, si apre un portone!” Perché diciamo ciò? Semplice! Castellaro andrà in onda sulla rete nazionale di Rai 1, lunedì  5 agosto all’interno della trasmissione TuttoChiaro con un servizio dedicato al piccolo borgo marchigiano ma molto attivo e capace di attirare l’attenzione sulle sue attività; appuntamento, quindi, davanti ai televisori dalle ore 10.30 alle ore 11.30 su Rai 1.

I volontari di Castellaro, però, guardano già al futuro e hanno cominciato a pubblicizzare un altro appuntamento classico “La Festa di Fine Estate” che si svolgerà nel paesino il 21 settembre  prossimo con un ricco programma concentrato in un’unica serata; inizierà con la “Compagnia poco stabile”  che presenterà la commedia dialettale “Marì, Luì … e Dante”, un’opera dai contenuti esilaranti che terrà allegro il pubblico che parteciperà all’appuntamento. Dopo la commedia dialettale ci sarà uno spettacolo comicissimo con il duo “I Marchisciani”, cioè i notissimi Lando e Dino, attori di cabaret di provata esperienza, che sul palcoscenico saliranno per esprimere il loro repertorio migliore, cioè per far ridere e divertire i presenti.

programma

Dopo i noti professionisti della risata, la serata continuerà con la Disco Music e il DJ Red fino a tarda notte. Gli organizzatori informano che si potrà cenare con menù fisso a partire dalle ore 19 in poi e solo su prenotazione a €.15 con la formula collaudata del mangi e bevi quanto vuoi (panini bistecche e salsicce, verdure, acqua e verdicchio illimitati durante la cena). Per chi vorrà partecipare, con soli €.15 ci si potrà saziarsi negli stand gastronomici e godere tutti gli spettacoli programmati comodamente seduti. L’organizzazione rimarca che è necessaria la prenotazione per la cena fino ad esaurimento posti (333.4657240 Diego -335.1793186 Tania ) –  solo chi prenota ha il posto a sedere assicurato e in caso di pioggia la festa si svolgerà al coperto. Se il maltempo aveva abbattuto un po’ di entusiasmo dei tanti volontari di Castellaro, l’apparizione sulla rete Nazionale di Rai 1 li rinfrancherà, perché è un’occasione davvero unica e una vetrina davvero eccezionale per questo piccolo borgo antico ed effervescente, mai piegato dai tanti problemi che affliggono le realtà periferiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News