Connect with us

Cronaca

CASTELPLANIO / Lutto per la scomparsa di Settimio Novelli

CASTELPLANIO / Lutto per la scomparsa di Settimio Novelli

I funerali dello storico messo comunale sabato 23 gennaio nella chiesa di Santa Maria del Cammino

CASTELPLANIO, 21 gennaio 2021 – È scomparso ieri, all’età di 56 anni, Settimio Novelli, storico messo del Comune di Castelplanio. Una notizia inaspettata, arrivata alle 16.30, che ha riguardato una bella persona, sempre gentile. Oltre al babbo Giuseppe, i fratelli Maurizio e Mario, la cognata Federica e i nipoti Maria e Gabriele, in molti lo ricordano per la sua disponibilità e cordialità.

«Se n’è andato un grande amico – scrivono -. Sempre disponibile, un lavoratore instancabile, una persona di grande umanità e sensibilità nei confronti di tutti quelli che avevano bisogno. Non ti dimenticheremo».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Anche il sindaco, Fabio Badiali, lo ha ricordato: «Ho lavorato al fianco di Settimio per quarant’anni – ha detto -, lavorava in Comune già quando io ero assessore.

È entrato come tirocinante volontario e nel 1991 è entrato nella pianta organica come dipendente a tempo pieno come appartenente a una categoria protetta. Era una persona molto ben voluta, a modo, sempre attiva, non si è mai tirato indietro.

Risolveva sempre ogni problema lavorativo con velocità ed efficienza, era una persona molto attaccata al lavoro e attenta, collaborava bene con i colleghi. Quando non c’erano ancora le mail, andava in giro per le case portando le carte alle persone, e per questo era molto conosciuto».

Settimio aveva iniziato a fare dialisi intorno ai 12 anni e aveva affrontato tre trapianti di reni, di cui solo l’ultimo aveva avuto successo, fino al rigetto di due o tre anni fa, quando ha ricominciato a fare dialisi. È stato uno dei primi trapiantati della Vallesina.

È possibile far visita alla salma presso la casa funeraria Bondoni in via dell’Industria 3, a Castelplanio, dalle 14 di oggi 21 gennaio. I funerali si svolgeranno sabato 23 gennaio alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria del Cammino a Castelplanio Stazione.

La salma sarà tumulata nel cimitero di Castelplanio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi