Connect with us

Castelplanio

CASTELPLANIO / MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DEL PROPRIO CANE: DENUNCIATO DAI CARABINIERI

La stazione dei carabinieri di Castelplanio è guidata dal maresciallo Marco Bauco (foto CriCo)

CASTELPLANIO, 2 gennaio 2017 – Un 34enne di Castelplanio è stato denunciato dai carabinieri della locale Stazione, diretta dal maresciallo Marco Bauco,  per maltrattamenti nei confronti del proprio cane.

L’animale, di grossa taglia, veniva tenuto in uno stato di totale abbandono, come fosse un  oggetto, con le immaginabili conseguenze per il suo stato di salute.

Determinante, al proposito, è stata la collaborazione delle guardie zoofile di Legambiente che stavano monitorando la situazione sino a quando, appunto, non è scattato il provvedimento di sequestro e l’affidamento del povero animale al canile.

Nei confronti dell’uomo, invece. è stata inoltrata informativa alla Procura della Repubblica, per mezzo della quale gli è stata imputata la violazione dell’art. 544 ter del codice penale che prevede una pena da 3 a 18 mesi di reclusione.

(p.n.)

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.