Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / Covid, crescono positivi e quarantene

La preoccupazione del sindaco David Grillini: «Il contagio viaggia in ambito familiare con interi nuclei coinvolti»

CERRETO D’ESI, 2 marzo 2021 – Continuano a crescere i numeri legati al covid a Cerreto D’Esi. In una settimana i positivi sono passati da 21 a 33 confermati nella giornata di ieri dal primo cittadino David Grillini.

In crescita netta anche le quarantene, passate da 20 a 73.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Una situazione così analizzata dal Sindaco, che ha collegato l’impennata ad un contagio che «viaggia in ambito familiare con interi nuclei coinvolti».

Aumento di casi da collegare alla scoperta della variante brasiliana in città (leggi l’articolo) e che fa osservare al Sindaco che «è necessario prestare tutte le attenzioni possibili, naturalmente questo non è di semplice attuazione, ma la salvaguardia delle persone più anziane, cioè le più fragili, passa per questi accorgimenti».

«Le varianti del virus – prosegue – oltre ad essere più contagiose, si caratterizzano anche per il coinvolgimento dei contatti a “basso rischio” che prima con la forma tradizionale del covid venivano solo marginalmente colpiti».

Chiude con un invito, il sindaco David Grillini, ricordando a tutti i concittadini le precauzioni necessarie: «Manteniamo il distanziamento sociale, evitiamo ogni forma di assembramento, laviamo le mani e indossiamo sempre la mascherina, ogni distrazione può essere pericolosa, la battaglia è ancora lunga e solo con un collettivo senso di responsabilità possiamo uscirne».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche