Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CHIARAVALLE MIGLIAIA DI PERSONE AL GRAN CARNEVALE TRA MASCHERE E CARRI ALLEGORICI (FOTOGALLERY)

La festa chiaravallese è giunta alla 37esima edizione, organizzata dalla Pro Loco

 

CHIARAVALLE, 11 febbraio 2018 – Un mare di coriandoli e stelle filanti, migliaia di maschere variopinte e originali, carri allegorici ben assemblati, majorettes, i musicanti della banda cittadina rigorosamente travestiti.

Il Gran Carnevale chiaravallese ha ancora una volta fatto centro, in una domenica ( 11 febbraio) che si preannunciava da tregenda a livello meteorologico ed invece è stata clemente e addirittura dolce. Migliaia di persone hanno partecipato alla festa chiaravallese, giunta alla 37^ edizione, organizzata con cura dalla Pro Loco e con la Protezione Civile e l’Associazione Carabinieri che hanno garantito la sicurezza e l’incolumità dei tantissimi intervenuti.

Il sindaco Costantini in servizio con la protezione civile

Anche il sindaco Costantini era impegnato nelle operazioni di protezione civile. La sfilata dei sei carri allegorici e delle maschere è stata molto colorata ed apprezzata dal pubblico e soprattutto dai tanti bambini che sono intervenuti.

Tre carri allegorici sono stati allestiti da associazioni chiaravallesi ed altrettanti da appassionati di Montemarciano. I primi sviluppavano un tema celtico, i personaggi dei cartoon Masha e Orso e un carnevale Di…Vino a cura di giovani di Rocca Priora. I tre provenienti da Montemarciano erano dedicati ai Flinstones, ai personaggi di Biancaneve e alla Banda Bassotti.

Tanti i gruppi multicolori di persone mascherate che hanno concorso per il premio per il gruppo più numeroso. Dalle 14,30 alle 18 i carri allegorici hanno sfilato per le vie del centro storico con migliaia di maschere che hanno allietato il pomeriggio. La musica della banda Città di Chiaravalle ha reso frizzante il pomeriggio così come le performance delle brave majorettes della società di ginnastica artistica. Diversi i passaggi dei carri allegorici lungo corso Matteotti e le vie del centro, con i tanti figuranti che erano sui carri a lanciare caramelle e coriandoli sulla folla. Anche quest’anno, quindi, il Gran Carnevale chiaravallese ha ottenuto un successo significativo e si è concluso in un vero e proprio bagno di folla.

Gianluca Fenucci

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

(Un ringraziamento per le foto a Ennio Figini e Federico Raffaeli)

 

 

News