Segui QdM Notizie

Cronaca

Chiaravalle Addio a “Muzio”, comunità in lutto

Si è spento a causa di una malattia Maurizio Quattrocelli, 52enne chiaravallese doc, generoso e disponibile, amante dell’amicizia, affettuoso e per questo ben voluto da tutti

di Gianluca Fenucci

Chiaravalle, 3 marzo 2023Passava quasi inosservato Maurizio Quattrocelli, che gli amici chiamavano “Mezio”.

Eppure ora che se n’è andato, a 52 anni, dopo che un male terribile lo ha prima fiaccato irrimediabilmente e poi portato via, tutti ne avvertono l’assenza. Perchè Mezio era un uomo generoso e disponibile, amante dell’amicizia e affettuoso e per questo ben voluto da tutti.

Era un chiaravallese vero anche se, per ironia della sorte, era nato il 26 gennaio 1971 a Zurigo ed è morto l’1 marzo all’ospedale di Fabriano. Lascia le adorate sorelle Katja e Marika, il cognato Federico, uno stuolo di amici, tra cui quelli a lui sempre vicini e che sono stati ricordati anche nel manifesto funebre, Lorenzo, Fabrizio, Marco e Leonardo.

La camera ardente è allestita presso la Casa funeraria Santarelli e le esequie si svolgeranno domani alle 15, nella chiesa di Santa Maria in Castagnola.

In tanti sui social hanno sottolineato la sua generosità e il suo carattere gioviale. Molti hanno condiviso ricordi di infanzia.

«Quanti aneddoti e ricordi – dicono gli amici – a giocare a pallone, a soldatini o a cappuccetti e poi a vedere i film di Bud Spencer che amavi così tanto. Mezio era calmo e tollerante come Bud, era un finto burbero che cercava di mascherare la sua grande sensibilità, la bontà d’animo e la sua umiltà».

©riproduzione riservata

News