Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE GLI STUDENTI DEL “PODESTI” VINCONO IL FESTIVAL MONDIALE DI MUSICA ALL’ARISTON DI SANREMO, OVAZIONE DEL PUBBLICO PER LA SPECIALE INTERPRETAZIONE

CHIARAVALLE, 9 maggio 2017 – Sul tetto del mondo e non è un’esagerazione. Gli studenti dell’istituto Podesti Calzecchi Onesti, unica scuola superiore di Chiaravalle, hanno trionfato nella categoria “Canzoni d’autore” al Festival Mondiale della Musica Scolastica che si è svolto nello scorso fine settimana sul prestigioso palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo.

Eccellente la performance dei ragazzi dell’istituto chiaravallese che hanno presentato una versione suadente e molto originale della splendida canzone di Franco Battiato “La Cura”, interpretandola con inediti arrangiamenti nella parte musicale, in modalità canora rap e con l’aggiunta della lingua dei gesti Lis ed una coreografia di danza.

La gioia degli studenti chiaravallesi per il magnifico risultato

Il pubblico dell’Ariston ha tributato ai giovani chiaravallesi scroscianti e convinti applausi e la giuria, formata da celebri personaggi della canzone, della cultura e dello spettacolo, è stata letteralmente rapita dall’interpretazione originalissima del brano di Battiato.

Gli studenti che si sono esibiti ed hanno vinto l’ambito riconoscimento nella prestigiosa kermesse internazionale con 24 Nazioni presenti e 2500 partecipanti e che aveva il patrocinio dell’Unicef e dell’Unesco, oltre che di altre importanti istituzioni, sono Lucia Lubrano Di Diego, Maya Petrucci, Dalila Rabbani, Sabrine Khesouma, Khadija Khesouma, Vivian Owen, Daniele Vissani, Anastasia Giannini, Karin Sokoliova, Rebecca Romani, Martina Valentini, Valentina Chanquet, Marika Ciacci, Sirin Chouchane, Naika Frontini.

L’arrivo a Sanremo del gruppo di Chiaravalle

Grande merito per la vittoria finale va al prof. Vittorio Petrucci che al Podesti coordina il laboratorio di musica e il progetto Band d’istituto e Flash Mob.

“È una soddisfazione enorme – dicono i prof. Alberto Copparoni e Roberta Maggiori, coordinatori della sede chiaravallese del Podesti Calzecchi Onesti, che hanno accompagnato i ragazzi a Sanremo – aver visto coronati gli sforzi di tanti: dei ragazzi che hanno dato fondo ad un’interpretazione speciale e di tutti coloro, docenti, istituzioni, sponsor, che hanno fatto sì che il sogno dei nostri studenti di partecipare al Festival Mondiale all’Ariston divenisse realtà”.

([email protected])

News