Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / La Croce Gialla sempre in prima linea

Il Covid impegna i volontari mentre Mario Marcosignori viene festeggiato per i suoi 75 anni e si allestiscono anche addobbi in vista di Halloween per la gioia dei bambini

CHIARAVALLE, 29 ottobre 2020 – Sono sempre in prima linea, ora più che mai, ma non perdono la voglia di sorridere e comunicare serenità e solidarietà. I volontari della Croce Gialla non hanno mai allentato la presa e ora che il Covid torna a farsi minaccioso sono pronti a fronteggiarlo come soldati in trincea.

I bambini si divertono per gli addobbi alla Croce Gialla dedicati ad Halloween

«Abbiamo rimesso mano a tanti dispositivi che costano molto – dice il presidente Francesco Pellegrini – ma che sono necessari per l’incolumità dei nostri ragazzi. Agiamo sempre in sicurezza e invitiamo i cittadini a starci vicini anche con l’iniziativa Moltiplicatori di solidarietà, che prevede sia l’ingresso di soci volontari che di soci contribuenti.  Inoltre, come prevede la nuova legge del terzo settore, abbiamo adeguato lo statuto e siamo divenuti Odv, Organizzazione di volontariato e non più Onlus”.  

Pochi giorni fa la Croce Gialla ha festeggiato i 75 anni di Mario Marcosignori, una pietra miliare del volontariato chiaravallese, che dopo 50 anni a malincuore ha dovuto cessare l’attività di autista delle ambulanze.

Tutti gli hanno tributato elogi e applausi per la sua disponibilità e il suo spirito di gruppo, ringraziandolo per le numerose attività svolte sia come vicepresidente del Consiglio nazionale Anpas che come pioniere della Protezione civile.

E in questi giorni tanti bambini si fermano felici all’esterno della sede di via Fratelli Cervi ad ammirare l’allestimento simpatico e ironico dedicato ad Halloween preparato dal gruppo ricreativo della Croce Gialla, con tanto di addobbi, musica e canzoni horror. Un modo per sorridere insieme, esorcizzare la paura e farli felici.   

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.