Segui QdM Notizie

Sport

Chiaravalle Nuova società di basket sulle orme della mitica “don Leone Ricci”

Grande entusiasmo per il progetto sportivo nel quale è coinvolta anche la Falkodinamis, l’obiettivo comune delle due Società è crescere e svilupparsi, guardando al futuro con grande fiducia

Chiaravalle – Nasce con grande entusiasmo un nuovo progetto sportivo per Chiaravalle.

La storica associazione sportiva don Leone Ricci che dal 1969 insegna e trasmette a bambini e ragazzi l’amore per lo sport e per la pallacanestro in particolare, nel desiderio di rilanciare il movimento cestistico, ha siglato un accordo di collaborazione con la Falkodinamis di Falconara Marittima.

La Falkodinamis Basket nella stagione 2022/23 ha disputato un ottimo campionato di serie D, concludendo al 4° posto nella classifica generale, disputando successivamente le semifinali playoff.

L’obiettivo comune delle due Società è crescere e svilupparsi, guardando al futuro con grande fiducia, motivi per i quali sorge la nuova organizzazione Chiaravalle Basket Asd che avrà l’impegno di rilanciare la prima squadra e rappresenterà il punto di arrivo dei giovani che giocano nel settore giovanile della don Leone Ricci.

Il nuovo consiglio direttivo è composto dal presidente Gianluca Pergolini, dal vice Federico Filonzi e dal segretario tesoriere Matteo Angeloni.

Presidente Gianluca Pergolini , vice Federico Filonzi e segretario Matteo Angeloni

Insieme a loro ci sono tanti volti storici del basket chiaravallese, persone che hanno contribuito al successo e all’esistenza della pallacanestro locale come Fausto Silvi, Marco Bruschi, Andrea Mandolini, Gianluca Bianco, Gianfranco Gabrielli, Dorando Costantini, ai quali si sono integrati Carlo Cardinaletti, Emanuele Ruffini, il coach Andrea Riciputi e il preparatore atletico Roberto Borromei.

Con i colori rossoblu, la squadra si iscriverà al campionato di Seconda Divisione regionale con l’obiettivo di cercare di vincere il torneo e conquistare la serie superiore.

© riproduzione riservata

News