Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE IN VIA COSTA MONTA LA POLEMICA: “LAVORI SENZA PREAVVISO, MA IL SINDACO CHE FA?”

CHIARAVALLE, 6 luglio 2016 – Cittadini sorpresi ed alcuni anche polemici per i lavori in via Andrea Costa.

“Da un giorno all’altro e senza alcun preavviso – dicono alcuni residenti – ci siamo ritrovati i lavoratori della ditta che si occupa della ristrutturazione della vicina via De Amicis alacremente indaffarati con i martelli pneumatici a far saltare asfalto e marciapiedi”.CH1

La cosa che ha irritato i cittadini è la mancanza di indicazioni e di risposte ai loro legittimi dubbi.

“Guardando lungo il marciapiede, sono comparsi, a distanze regolari, dei segni di color rosa di cui abbiamo chiesto il significato ad un incaricato comunale che ha candidamente riferito a noi proprietari che a quella altezza verranno fissate sulle pareti delle nostre case delle plafoniere per l’illuminazione. Il tutto senza una riga di preavviso e senza chiedere l’assenso agli interessati. Ci siamo chiesti se sia questa la trasparenza ed il confronto con la popolazione che sbandierano il sindaco Costantini e la sua maggioranza”.

I residenti di via Costa lamentano la mancanza di coinvolgimento su decisioni che modificano il profilo delle loro case. Della questione si è interessato anche Giovanni Spinsanti, consigliere di minoranza di Siamo Chiaravalle.

“Non vorrei dare lezioni di stile ma visto che il sindaco ha anche la delega ai lavori pubblici penso sia corretto che dia informazioni magari spiegando con quali finanziamenti sono stati effettuati i lavori e perché non se ne è discusso nella commissione urbanistica”.

([email protected])

News