Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Abbracci virtuali alla Casa di Riposo, c’è il sistema di video chiamata

Per far sentire agli ospiti della struttura la vicinanza dei familiari in questi giorni che l’ingresso è chiuso a causa del Coronavirus

CUPRA MONTANA, 16 marzo 2020 – In questi convulsi giorni di restrizioni, tutti siamo stati chiamati a ritoccare i personali comportamenti onde evitare il contagio da Codiv-19, abbiamo dovuto accettare drastiche ordinanze dettate dal buon senso e dalla necessità di prevenire i contagi.

Arriva la tecnologia

A queste regole non abbiamo ancora fatto l’abitudine, ma abbiamo visto come la tecnologia ci è venuta incontro attraverso comunicazioni sui social, messe e preghiere attraverso facebook, notizie di cronaca minuto per minuto, al fine di alleggerire questi giorni di “isolamento” forzato.

Video chiamate attraverso Whatsapp

Ultima adozione tecnologica è stata quella della locale Casa di Riposo che da domani pomeriggio (martedì 17 marzo) attiverà il servizio di video chiamata Whatsapp e/o chiamata normale attraverso il numero telefonico 353.40.57.646 a partire dalle ore 18 e fino alle ore 19, per 7 giorni su 7.

Il servizio servirà per dare modo ai familiari e parenti di contattare gli ospiti della Casa di Riposo, in quanto l’ordinanza emessa dal Presidente della struttura, Giorgio Cardinali, emessa in data 6 marzo scorso, inibisce e seleziona drasticamente l’ingresso all’interno dell’Istituto dei parenti stessi, attuando norme governative e interne, precauzionali, cioè atte a salvaguardare la salute degli ospiti e degli operatori.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.