Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Buoni spesa: soddisfatte già 54 domande

Sulle 63 sino ad ora presentate al Comune per far fronte all’emergenza economica

CUPRA MONTANA, 10 aprile 2020 – I cuprensi che al 10 aprile hanno richiesto i buoni spesa sono 63, e sono state già soddisfatte 54 delle domande presentate.

Come si ricorderà il Comune di Cupra Montana ha pubblicizzato la concessione di Buoni Spesa-Emergenza Covid-19, accessibili attraverso la presentazione di una semplice domanda estraibile dal sito ufficiale  da inviare all’Ente dopo la compilazione.

Ebbene, fino ad oggi le domande presentate ammontano a 63 in totale, delle quali 54 sono state già soddisfatte, e resta comunque aperta la possibilità di presentare altre domande.

Alla concessione di buoni spesa possono accedere solo coloro che rientrano nelle condizioni previste dal bando, vale a dire «nuclei familiari residenti a Cupramontana esposti agli effetti economici negativi dovuti all’emergenza covid-19 e/o in condizione di difficoltà economiche».

Una volta acquisito il diritto si potrà fare «l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità nelle attività commerciali di Cupramontana» e che  «la domanda per accedere ai buoni spesa e il relativo avviso sono disponibili nel sito del Comune di Cupramontana»  (qui) oppure al  (info).

Inoltre è in atto la raccolta col “Fondo Solidarietà-Emergenza Covid-19”, queste sono le coordinate bancarie IBAN IT 14 U030 6937 3491 0000 0046 002, causale: “donazione fondo solidarietà coronavirus” per la quale si potrà usufruire degli incentivi fiscali disposti dall’art.66 del Decreto Legge 17 Marzo 2020, n°18.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News