Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA NATALE IN PAESE, DALLA NOTTE SANTA AL PRESEPIO VIVENTE: È TEMPO DI MAGICHE ATMOSFERE

CUPRA MONTANA, 24 dicembre 2016 –Proseguono gli appuntamenti natalizi nella “Capitale del Verdicchio”. Questa sera, sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, ci sarà la Santa Messa di Mezzanotte, ore 23.45, “Aspettando Gesù Bambino” nella chiesa di San Lorenzo appena ultimata dagli interventi post-sisma; dopo la funzione religiosa si potrà gustare un bicchiere di vin brûlé preparato dalla Pro Cupra in collaborazione con il Gruppo Folcloristico Massaccio.

Identica funzione si svolgerà anche a Poggio Cupro, sempre alle ore 23.45, nella splendida chiesa di San Salvatore, nel maschio dell’antico castello, e a seguire i responsabili della parrocchia e del Circolo CSI offriranno castagne e vin brûlé nella piazzetta antistante.

Una serie di iniziative che riempiranno questi giorni di festa senza lasciare spazio alla noia: il presepio vivente, realizzato nei punti più antichi di Cupra Montana, arricchito dalle performance di personaggi che ci riportano nella lontana Palestina di Erode; la prima rappresentazione è in programma il 26 dicembre e successivamente l’1 e 6 gennaio, sempre dalle ore 17.00 alle 20.30.

Anche l’appuntamento classico “Il paese di Babbo Natale” iniziato nei giorni 17 e 18 dicembre, sarà riproposto il 26 dicembre e poi l’1 e 6 gennaio, nel suo ambito potremo apprezzare il mercatino, l’offerta del vin brûlé, il cioccolato caldo con stuzzicherei e un concertino itinerante della Banda Musicale “Don Niccolò Bonanni” in Piazza IV Novembre dalle ore 17.00 alle 20.00.

Ci saranno pure due giorni di “CinemA scuola” con relative proiezioni di films organizzati per il 28 e 30 dicembre dalla Scuola dell’Infanzia Santa Caterina dalle ore 17.00.

In effetti Piazza Cavour da qualche giorno si è “ristretta” per questi addobbi natalizi e anche per il tendone montato dagli operai del comune per ospitare eventi diversi e la festa di San Silvestro con musica e divertimenti a partire dalle ore 23.00.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News