Connect with us

Attualità

CUPRAMONTANA / L’ONDA DEI GIOVANI PER AIUTARE IL PIANETA

Muniti di cartelli e striscioni, gli alunni della “Bartolini” hanno manifestato lungo le vie del paese

 

CUPRA MONTANA, 15 marzo 2019  – Lo “Sciopero per il Clima” ha attecchito anche a Cupra Montana e questa mattina  verso le ore 9, numerosi alunni della Secondaria “Luigi Bartolini”, muniti di cartelli e striscioni, hanno manifestato per le vie del paese muovendo da Piazza IV Novembre in direzione di via Mario Ridolfi,  dove questa confina con Via Fonte della Carta, orientativamente nei pressi del Consorzio Agrario Provinciale. Dopo la camminata gli alunni, con alcuni insegnanti e genitori, hanno provveduto a mettere a dimora un albero nell’area pubblica dove già ne sono stati seminati diversi, completando così la pacifica dimostrazione “Aiutiamoci a proteggerci”, nata per sollecitare una maggiore attenzione verso la salvaguardare del clima, sempre più penalizzato dall’inquinamento dell’aria, della terra e delle acque.

Cupra_Clima (3) Cupra_Clima (2) Cupra_Clima (1)
<
>

A dire il vero già 50 anni or sono il clima mostrava alcune stranezze, piogge e temporali ogni pomeriggio in piena estate nel mese di luglio o la neve caduta nel mese di ottobre.

Ciò per dire che a causa della disattenzione nel mondo ci si parano minacciosi i dissesti che dobbiamo subire, spesso a costo della vita.  L’argomento catalizza l’attenzione di milioni di persone, ma il fatto che vi siano tantissimi  giovani studenti a marciare per la salvaguardia del Clima è di buon auspicio, soprattutto perché scaturisce da tutto ciò una forte e ampia presa di coscienza verso tale problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  • 165
    Shares
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.