Connect with us

Sport

Curiosità e statistiche su Juventus e Torino nelle prime 15 gare di campionato

Andreoli immobiliare 01-07-20

Questa prima parte del campionato mostra le quote delle scommesse sulle gare di Serie A 2022 – 2023 sono in costante aggiornamento, in quanto le statistiche variano di partita in partita e anche le amichevoli disputate nel periodo di stop, vanno a farcire il palinsesto dei bookmakers, seppur con minor influenza sui valori delle singole partite della massima serie.

Sui siti di news come Betfair blog è possibile dare un’occhiata alle quote per la vittoria finale dello Scudetto, quello che salta all’occhio è che la Juventus ha guadagnato terreno tra le favorite e si è piazzata quarta, quotata a 11, dietro rispettivamente a Napoli, Milan e Inter, anche se ha chiuso parzialmente al terzo posto. Situazione più tranquilla per il Torino che viaggia a 6 punti dal sesto posto.

Curiosità e statistiche sulla Juventus

Nelle ultime 6 gare disputate i Bianconeri non hanno mai subito gol e attualmente possiedono il reparto offensivo più forte della Serie A, con soltanto 7 reti subite. Allo Stadium su 8 gare disputate la Vecchia Signora può vantare 6 vittorie e 2 pareggi, con 20 gol realizzati e soltanto 3 subiti: attualmente la Juve è al terzo posto fra le migliori squadre in casa, proprio come in classifica generale.

In trasferta la situazione è differente perché i Bianconeri non brillano particolarmente con uno score di 11 punti in 7 gare: 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Le reti segnate e subite sono 4 contro 4, pesano sul bilancio le sconfitte contro Milan e Monza.

Nelle ultime 5 gare disputate in campionato, la Juve è la squadra più in forma a pari punti con il Napoli ma i Bianconeri possono vantare 0 reti subite. I calciatori che hanno segnato più reti in Bianconero sono Vlahovic con 6 gol, Kean e Milik con 4 reti a pari merito, Rabiot con 3 gol e il giovane Fagioli con 2 reti. In un momento così particolare, Max Allegri ha saputo ribaltare la situazione iniziale, riportando la Juventus in zona Champions in parecchie gare che vanno ben oltre la vittoria a corto muso.

Curiosità e statistiche sul Torino

Il Toro si trova al nono posto e presenta uno score statistico di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 16 gol realizzati e 17 subiti nelle prime 15 gare di campionato. In casa il Toro ha messo a segno 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per un totale di 11 punti, con 6 reti segnate e 4 subite, mentre in trasferta sono 10 i gol realizzati e 13 subiti.

Fuori casa i Granata hanno vinto 3 gare, pareggiato una volta e subito 4 sconfitte, nelle ultime 5 gare disputate in trasferta sono soltanto 4 i punti messi in cassaforte, pesano le sconfitte contro Inter, Napoli e Bologna.

Nel Torino di quest’anno non ci sono veri e propri bomber, segnano tutti, in testa c’è Vlasic con 4 gol, seguono Miranchuk, Radonjic, Lukic e Sanabria, tutti con 2 reti a testa.

Condividi
  
    

news

Alta Vallesina7 ore fa

Fabriano / Whirlpool, i sindacati chiedono l’intervento del Governo

Secondo Fim, Fiom, Uilm e Uglm necessario mantenere i livelli occupazionali anche dopo la vendita del mercato Emea ad Arcelik...

Alta Vallesina8 ore fa

Genga / SS76, ancora uno schianto in galleria

L’impatto all’interno della galleria Valtreara, sul posto intervenuta Polizia Stradale e Vigili del fuoro di Fabriano di Redazione Genga, 3...

Cronaca9 ore fa

Staffolo / Ritrovato il corpo senza vita del giovane scomparso

Il tragico rinvenimento da parte delle Unità Cinofile da Soccorso di Jesi e i Carabinieri in un oliveto non distante...

amministrazione comunale fabriano giunta ghergo amministrazione comunale fabriano giunta ghergo
Alta Vallesina10 ore fa

Fabriano / Gestione rifiuti, “Sì” ad una nuova società consortile

La votazione di ieri, durante la seduta pomeridiana del consiglio comunale. Secondo il sindaco non sarebbero previsti aumenti della Tari...

Cronaca13 ore fa

Staffolo / Non rientra da scuola e scompare, attivate le ricerche di un giovane

Affissi i volantini con la foto, non si hanno notizie da ieri quando non è tornato a casa all’orario abituale,...

mostra sassoferrato salvifica 2023 mostra sassoferrato salvifica 2023
Alta Vallesina15 ore fa

Sassoferrato / “Salvifica”, la mostra rilancia la rassegna internazionale d’arte “Salvi”

La Rassegna Salvi è al centro di un rinnovamento che rinsalda il legame tra passato e presente di Redazione Sassoferrato,...

convegno san biagio e romualdo fabriano convegno san biagio e romualdo fabriano
Alta Vallesina17 ore fa

Fabriano / Un viaggio nel cuore spirituale della città

Il fine ultimo è valorizzare la figura di San Romualdo, conoscere la sua vita, la sua idea monastica di Redazione...

Cronaca18 ore fa

Jesi / Gabriele Galdelli: «Stare sempre a fianco degli ultimi»

Tre settimane fa la sua foto con Marxford, il senzatetto che aveva accompagnato in Ghana, ha fatto il giro dei...

Cronaca18 ore fa

Jesi / “Marconi” e Cat Impianti, sinergia sul territorio

L’istituto superiore apre le porte alla nota azienda di impiantistica industriale, un contatto diretto con il mondo del lavoro per...

Attualità18 ore fa

Vallesina / Castelbellino, Monte Roberto e San Paolo di Jesi contro il bullismo

Iniziativa simbolica a difesa del diritto di tutte e tutti di essere se stessi e per contribuire a mobilitare la...

Meteo Marche