Segui QdM Notizie

Sport

Curiosità e statistiche su Juventus e Torino nelle prime 15 gare di campionato

Questa prima parte del campionato mostra le quote delle scommesse sulle gare di Serie A 2022 – 2023 sono in costante aggiornamento, in quanto le statistiche variano di partita in partita e anche le amichevoli disputate nel periodo di stop, vanno a farcire il palinsesto dei bookmakers, seppur con minor influenza sui valori delle singole partite della massima serie.

Sui siti di news come Betfair blog è possibile dare un’occhiata alle quote per la vittoria finale dello Scudetto, quello che salta all’occhio è che la Juventus ha guadagnato terreno tra le favorite e si è piazzata quarta, quotata a 11, dietro rispettivamente a Napoli, Milan e Inter, anche se ha chiuso parzialmente al terzo posto. Situazione più tranquilla per il Torino che viaggia a 6 punti dal sesto posto.

Curiosità e statistiche sulla Juventus

Nelle ultime 6 gare disputate i Bianconeri non hanno mai subito gol e attualmente possiedono il reparto offensivo più forte della Serie A, con soltanto 7 reti subite. Allo Stadium su 8 gare disputate la Vecchia Signora può vantare 6 vittorie e 2 pareggi, con 20 gol realizzati e soltanto 3 subiti: attualmente la Juve è al terzo posto fra le migliori squadre in casa, proprio come in classifica generale.

In trasferta la situazione è differente perché i Bianconeri non brillano particolarmente con uno score di 11 punti in 7 gare: 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Le reti segnate e subite sono 4 contro 4, pesano sul bilancio le sconfitte contro Milan e Monza.

Nelle ultime 5 gare disputate in campionato, la Juve è la squadra più in forma a pari punti con il Napoli ma i Bianconeri possono vantare 0 reti subite. I calciatori che hanno segnato più reti in Bianconero sono Vlahovic con 6 gol, Kean e Milik con 4 reti a pari merito, Rabiot con 3 gol e il giovane Fagioli con 2 reti. In un momento così particolare, Max Allegri ha saputo ribaltare la situazione iniziale, riportando la Juventus in zona Champions in parecchie gare che vanno ben oltre la vittoria a corto muso.

Curiosità e statistiche sul Torino

Il Toro si trova al nono posto e presenta uno score statistico di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 16 gol realizzati e 17 subiti nelle prime 15 gare di campionato. In casa il Toro ha messo a segno 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per un totale di 11 punti, con 6 reti segnate e 4 subite, mentre in trasferta sono 10 i gol realizzati e 13 subiti.

Fuori casa i Granata hanno vinto 3 gare, pareggiato una volta e subito 4 sconfitte, nelle ultime 5 gare disputate in trasferta sono soltanto 4 i punti messi in cassaforte, pesano le sconfitte contro Inter, Napoli e Bologna.

Nel Torino di quest’anno non ci sono veri e propri bomber, segnano tutti, in testa c’è Vlasic con 4 gol, seguono Miranchuk, Radonjic, Lukic e Sanabria, tutti con 2 reti a testa.

News