Segui QdM Notizie
;

Attualità

ELEZIONI Candidati e candidate della Vallesina in corsa per la Regione

Si avvicinano le urne elettorali di domenica 20 e lunedì 21 settembre, da stasera a mezzanotte “giochi fatti”

VALLESINA, 18 settembre 2020 – La carica dei candidati e delle candidate della Vallesina a sostegno dei candidati presidenti alla Regione Marche alle elezioni dei prossimi 20 e 21 settembre. 

In ordine alfabetico sono candidati Andrea Antolini (Dipende da noi), Manuela Bora (Pd), Paolo Campanelli (Dipende da noi), Manuela Carloni (Pd), Maria Luisa Cerioni (Civitas Civici), Amer Dachan (Mangialardi presidente), Rita Giacconi (Marche coraggiose), Milva Magnani (FdI), Gabriele Mazzuferi (Marche coraggiose), Andrea Mosconi (Marche coraggiose), Francesca Petrini (Rinasci Marche), Alberto Possanzini (Forza Italia), Augusto Taccaliti (Il centro), Maria Letizia Ruello (Dipende da noi).

Andrea Antolini

Andrea Antolini, 43 anni, nato a Jesi ha vissuto per anni a Moie. E’ candidato candidato al Consiglio regionale per la circoscrizione di Ancona del movimento politico Dipende da noi. E’ regista, insegnante precario ed educatore per una cooperativa sociale da 15 anni.

Manuela Bora

Manuela Bora di Monte San Vito ha 34 anni ed è la candidata più giovane del Pd. Sostiene Maurizio Mangialardi, è stata assessora regionale con molteplici deleghe assegnatele, come quella allo Sviluppo economico, all’Industria e Artigianato ma anche ai Fondi europeiGreen Economy e Pari Opportunità. 

Paolo Campanelli sostiene il candidato Roberto Mancini con Dipende da noi. È dipendente pubblico di Monsano, con esperienza come capogruppo di maggioranza nel centro sinistra nel Comune di residenza. Ha collaborato alla organizzazione della Festa del buon senso e alle iniziative dell’associazione dei Comuni virtuosi. 

Manuela Carloni scende in campo al fianco di Mangialardi con il Partido Democratico. Originiaria di Cupra Montana è stata segretario della Flc Cgil e dirigente del terzo settore come ex presidente dell’Ausser Marche. Ha lavorato come insegnante. 

Maria Luisa Cerioni

Maria Luisa Cerioni è candidata con la lista Civitas Civici per Acquaroli, è originaria di Jesi. Laureata in Legge all’Università degli Studi di Bologna è respomsabile della Cancelleria civile al Tribunale civile e penale di Ancona.

Amer Dachan

Amer Dachan, di Rosora, è candidato con la lista Mangialardi presidente. Capogruppo al Consiglio comunale è dottore commercialista e revisore legale. Oltre alla professione, dal 2011 si occupa di volontariato attivo nel campo della cooperazione internazionale e con la Protezione Civile.

Rita Giacconi

Rita Giacconi, in lista con Marche Coraggiose, è di Chiaravalle. Laureata in Scienze Politiche, Politiche del lavoro e del territorio presso l’Università di Camerino. Dal 2001 ad oggi capotreno presso Trenitalia. Dal 2007 al 2018 attivista sindacale Cgil prima nel settore dei trasporti poi segreteria regionale Cgil Marche con delega alle Politiche Giovanili. Infine segreteria Filcams Cgil Ancona, la categoria che segue i lavoratori del Commercio e dei Servizi con delega agli appalti.

Milva Magnani

Milva Magnani è candidata con Fratelli d’Italia. È psicologa, impegnata in politica da oltre 20 anni: è stata più volte consigliere provinciale, nonché vice presidente, consigliere e capogruppo comunale a Belvedere Ostrense. Anche a livello nazionale ha fatto parte del Comitato delle Pari Opportunità, con tanti altri incarichi politici, ma anche istituzionali come, da ultimo, quello di vice presidente dell’Interporto delle Marche.

Gabriele Mazzuferi

Gabriele Mazzuferi

Gabriele Mazzuferi, classe 1988, risiede a Maiolati Spontini ed è candidato con la lista Marche Coraggiose. Biologo al terzo anno di dottorato in Salute dell’uomo. Ha scritto articoli e partecipato a conferenze in Italia ed Europa sulla biodiversità, la cultura scientifica e museale e la salute umana. Ha svolto per anni l’attività di Vigile del Fuoco volontario, parallelamente agli studi.

andrea Mosconi

Andrea Mosconi

Andrea Mosconi, chiaravallese, è candidato con la lista Marche Coraggiose. Laureato in Economia e con un Master in Gestione d’impresa all’Istao, è funzionario della Camera di Commercio delle Marche per la quale si occupa di promozione dell’economia, progetti europei e studi statistici. Capogruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Chiaravalle.

Francesca Petrini

Francesca Petrini, nata ad Ancona ma dresidente a Monte San Vito, è in lista con Rinasci Marche per il centrosinistra. Laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Ancona con due masters in gestione aziendale e marketing è imprenditrice da 30 anni seguendo metodi ambientali ed ecologicamente compatibili. È presidente della Fondazione Marche Cultura.

Alberto Possanzini

Alberto Possanzini è candidato con Forza Italia e abita nel comune di Castelbellino. È un imprenditore elettromedicale, da 7 anni presidente della Cna di Jesi e Vallesina in rappresentanza delle aziende del territorio.

Augusto Taccaliti

Augusto Taccaliti è candidato con Il Centro. Jesino classse 1960 è laureato in Medicina all’Università di Ancona. Medico universitario presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ancona é anche membro del consiglio direttivo del Rotary di Jesi.

Maria Letizia Ruello

Maria Letizia Ruello, di Camerata Picena, è candidata con Dipende da noi. È ricercatrice dell’Università Politecnica delle Marche. «La Regione potrebbe fare molto per guidare la transizione verso un futuro giusto per noi e per le generazioni future, per combattere povertà, isolamento, abbandono, sfruttamento delle persone e dell’ambiente».

Clicca qui per quelli già pubblicati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News