Connect with us

Cronaca

JESI / Senzatetto e incuria al Campo Boario, le segnalazioni dei residenti

Dormono sulle panchine o sotto l’area coperta e molto evidente è ritornato anche il problema tossicodipendenze

JESI, 17 settembre 2020Senzatetto al Campo Boario: segnalata ancora, da parte di diversi residenti, la presenza di persone che passano la notte sotto la tettoia.

Dormono sulle panchine della vicina area verde oppure sotto la copertura, accanto alla scuola Federico II. Un letto di fortuna, quelle panchine, e uno spazio dove sistemare buste e sacchetti pieni di pezzi di vita, di cibo e del necessario per trascorrere la notte all’aperto. Mercoledì sera i letti erano stati tolti – c’è stato l’intervento del Comune – ma i residenti segnalano la presenza di molti rifiuti.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Questa estate, per fortuna, il Campo Boario è tornato a riempirsi di famiglie e non è giusto tenerlo in queste condizioni – spiega un residente -. È ritornato molto evidente anche il problema delle tossicodipendenze. Molti dei senzatetto sono gli stessi da anni e quindi noti ai servizi sociali che dovrebbero garantire assistenza».

In zona anche mobilio abbandonato come sedie e armadietti, accanto a quelle panche di legno dove trascorrono la notte. Non è la prima volta che questa parte della città si presta ad accogliere senzatetto: situazioni sicuramente diverse tra loro, sulle quali non è sempre facile intervenire.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.