Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Vallesinariusa” secondo appuntamento, iscrizioni aperte

Si svolgerà domenica 21 aprile, possibile iscriversi compilando la domanda on line o presentandola a mano, entro il giorno 18 alle 13

Jesi – E’ in arrivo il secondo appuntamento con Vallesinariusa, dopo il successo riscontrato in quello del 25 marzo, l’esperienza del baratto /vendita si ripeterà domenica 21 aprile, sempre con lo stesso orario, dalle10 alle 17.30, nell’area coperta sul retro della scuola media Federico II, al Campo Boario.

L’iniziativa, che si è sostituita a quella degli anni passati, Jesiriusa, coinvolgendo non solo gli abitanti di Jesi ma anche quelli dei Comuni della Vallesina, è rivolta ai privati cittadini maggiorenni che potranno mettere in vendita liberamente i propri oggetti usati o effettuare il baratto, purché gli stessi «non siano di eccessivo valore – massimo 200 euro – non siano lesivi della dignità e della sicurezza delle persone e non possano recare danno o situazioni di pericolo», hanno sottolineato gli uffici comunali.

Le iscrizioni per prenotare il proprio spazio sono aperte già da mercoledì 10 aprile.

E’ possibile iscriversi presentando tramite mail, o a mano, la scheda di iscrizione con allegata copia di un documento di identità o tramite il modulo di registrazione on line, fino alle 13 del 18 aprile.

I posti disponibili saranno assegnati in funzione dell’ordine di arrivo delle schede di iscrizione, fino a esaurimento delle postazioni previste.

Nel caso restassero posti liberi, sarà possibile, come l’altra volta, iscriversi anche la mattina stessa.

Nell’edizione di marzo erano 80 gli espositori presenti non solo nell’area coperta ma anche lungo il vialetto e il rettangolo di calcetto, con il via vai di famigliole, bambini, appassionati e curiosi, una folla di clienti di ogni provenienza per un’offerta di ogni genere.

© riproduzione riservata

News