Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Ancora truffe online, denunciate 5 persone

Nella rete dei truffatori sono caduti due fabrianesi ed un cittadino di Arcevia

di Redazione

Fabriano, 17 febbraio 2023 – Ancora truffe online: i Carabinieri della città della carta ne hanno scoperte tre, denunciato 5 persone in totale.

La prima ha portato alla denuncia di un pugliese di 25 anni, responsabile di aver raggirato un 40enne di Fabriano intenzionato ad acquistare per 200 euro una videocamera.

Dopo aver pagato e versato la cifra pattuita su una carta prepagata il sedicente venditore ha fatto perdere le sue tracce. Dopo aver denunciato il fatto, i militari sono riusciti ad individuare il responsabile.

Sempre a Fabriano una donna di 40 anni è stata truffata da 50enne residente a Napoli che ha raggirato la compratrice mettendo in vendita per 100 euro una piccola poltrona. Anche in questo caso dopo aver pagato nessuna traccia del pacco. Immediata la denuncia del fatto e l’individuazione del responsabile.

Ad Arcevia invece un 30enne del posto ha messo in vendita 4 cerchi in lega a 200 euro, ma è stato truffato anche in questo caso.

In questo caso la truffa messa in atto da tre uomini (un 25enne di Venezia, un 20enne di Milano ed un 33enne residente a Brescia) ha portato al raggiro del venditore, che invece di ricevere quanto pattuito ha versato 1.000 euro ai tre, che sono stati denunciati per truffa in concorso.  

©riproduzione riservata

News