Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano “Castello di Argignano”, premiati Ezio Maria Tisi e Luca Bianchi

La cerimonia di consegna si terrà sabato 23 luglio alle ore 19:30 presso il padiglione del Cirolo Fenalc della frazione

FABRIANO, 8 luglio 2022 Presentata oggi, durante la conferenza stampa tenutasi alle ore 11.30 nella Sala Giunta del Comune di Fabriano, la manifestazione Premio “Castello di Argignano – Riconocimento al personaggio”.

Presenti la sindaca Daniela Ghergo, gli assessori al Turismo e alla Cultura, Andrea Giombi e Maura Nataloni, della presidente del Circolo Fenalc di Arginano Daniela Corrieri, del presidente del Circolo della Stampa Marche Press, Carlo Cammoranesi, del presidente del Rotary Club, Doriano Tabocchini e il giornalista Daniele Gattucci, fautore ed organizzatore del Premio con l’Associazione Fenalc.

«Accogliamo con grande interesse e sostegno il nostro patrocinio alla dodicesima edizione del Premio Castelli di Argignano – dice la sindaca Daniela Ghergo – un evento che è diventato una tradizione, ripreso dopo il periodo pandemico, di cui la caretteritica fondamentale è la fabrienisità. Fabriano è un eccellenza in regione e in Italia, e porta con sé personalità di spicco nell’ambito artistico e dell’artigianato».

La cerimonia di consegna si terrà sabato 23 luglio alle ore 19:30 presso il padiglione del Cirolo Fenalc di Argignano.

Per la sezione Senior il premio andrà al Maestro Ezio Maria Tisi e per la sezione Junior a Luca Bianchi, presidente regionale AGIA.

I premiati (da sinistra) Ezio Maria Tisi e Luca Bianchi

«E’ importante che questa manifestazione venga svolta ad Argignano, perchè sottolinea il connubio tra il centro di Fabriano e le frazioni, e mette in luce i valori di questo premio – dice Andrea Giombi, assessore al Turismo – i premiati, Ezio Maria Tisi e Luca Bianchi, rappresentano nel campo dell’arte e dell’imprenditorialità la necessità di riaffermare con vigore e passione la fabrianesità».

Sara Marinucci

©riproduzione riservat

News