Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO DOMENICA TORNA LA FIERA DI SAN FILIPPO, COME CAMBIA LA VIABILITÀ

Torna la storica fiera, tutti i cambiamenti previsti alla mobilità in centro storico

 

FABRIANO, 23 maggio 2019 – Domenica torneranno i venditori ambulanti che con le loro bancarelle “invaderanno” il centro storico fabrianese, per la consueta fiera di San Filippo.

Centro storico tra bancarelle e shopping

Le vie del centro cittadino si animeranno di venditori ed acquirenti alla ricerca di piccole e grandi idee regalo, offerte speciali e tipicità del territorio. Già dalle 7 della mattina sarà possibile iniziare a visitare la fiera, per scegliere tra i prodotti dei venditori ambulanti, distribuiti nelle vie e piazze della storica fiera fabrianese.

Come cambia la viabilità

Orario dalle 6 alle 21.30 circa, quando anche l’ultimo commerciante dovrà aver smontato il proprio spazio espositivo.

In Via G.B. Miliani, Piazza G.B. Miliani, Corso della Repubblica, Piazza del Comune, Piazza Garibaldi, Via Cialdini (tratto dall’intersezione con via Fratti all’intersezione con Piazza Garibaldi e compresa via Filzi), Via Balbo (da Corso della Repubblica fino all’intersezione con Piazza Amedeo di Savoia) e Via Ramelli (dall’intersezione con Piazza Garibaldi all’intersezione con Via Le Conce) il transito e la sosta dei veicoli sono vietati, con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto.

I veicoli provenienti da Via Cavour hanno l’obbligo di svoltare a sinistra in Via Marcoaldi, ad esclusione di quelli dei residenti dell’ultimo tratto: appositi preavvisi per gli automobilisti sono apposti per chi entra dal crocevia della ‘Pisana’ dalle tre diverse direttrici (V.le S. Scala, Via Dante e V.le Zonghi).

I veicoli provenienti da Viale Della Vittoria con direzione di marcia Piazza G.B. Miliani, giunti all’intersezione con Viale Zobicco hanno l’obbligo di svoltare a sinistra.

I veicoli che transitano in via Valpovera, giunti all’intersezione con Via San Filippo hanno l’obbligo di svoltare a sinistra verso via Bosima. I veicoli provenienti da Via Mamiani con direzione di marcia Piazza Garibaldi, giunti all’intersezione con quest’ultima hanno l’obbligo di svoltare a sinistra per Vicolo D. Chiesa o diritti per Via Fratti – Via Fontanelle.

I veicoli che transitano in Via Cialdini, arrivati in Piazza Cairoli potranno proseguire solamente per via Fratti: appositi preavvisi per gli automobilisti saranno apposti su via IV Novembre e viale Serafini; – in Via Gioberti il transito dei veicoli è vietato, fatta eccezione per i veicoli dei residenti, i quali possono transitare a passo d’uomo ed a doppio senso di circolazione, con ingresso e uscita in P.zza Q. Sella.

In Via Balbo – nel solo tratto compreso tra P.zza Q. Sella e Via Mamiani – il senso di marcia è invertito rispetto al consueto, con segnaletica e transenna al crocevia con Via Mamiani; – in Via Gentile, dall’intersezione con Piazza Manin, il transito veicolare è consentito ai soli veicoli dei residenti ed ai mezzi che debbono effettuare operazioni di carico e scarico.

I veicoli provenienti da Via Castelvecchio, giunti in via Corridoni, dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra verso Piazzetta del Podestà: il senso di marcia inverso verrà interdetto con segnaletica e transenna in P.tta Del Podestà.

il pilomat collocato in via Leopardi rimarrà abbassato fino a fine Fiera per consentire il transito a coloro che devono recarsi in Piazza A. Di Savoia, con transenna all’inizio della discesa di Largo Bartolo da Sassoferrato.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News