Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Festa dello sport, gli eventi di domani al chiuso

La manifestazione domani a partire dalle ore 14.30, tra Palacesari, Palafermi e piscina

Fabriano – Il maltempo “intralcia” la festa dello sport, con l’evento organizzato da Avis, Consulta dello sport e gruppo promotore che si svolverà tra Palacesari, Palafermi e piscina.

Dalle 14.30 alle 19.30 di domani 30 società sportive faranno scendere in campo istruttori per chi vorrà provare le tante discipline a disposizione.

«Nel novembre del 2003 –  spiega il presidente della Consulta dello Sport Leandro Santini – La Presidenza del Consiglio dei Ministri istituì la Festa Nazionale dello Sport, indicando come data la prima domenica di Giugno. La 9° edizione di questa kermesse vedrà tantissimi giovanissimi e non solo alla ricerca della disciplina più adatta».

«Lo scopo – conclude Santini – è quello di promuovere l’attività fisica e sportiva a qualsiasi età come strumento di prevenzione e di benessere fisico, psicologico, sociale, ad alto valore educativo, formativo e aggregativo. Un sano stile di vita, che comprenda l’attività fisica e la corretta alimentazione, porta molti benefici nella vita di ciascuno ed è fondamentale per la crescita positiva della persona».

-immagine di archivio-

© riproduzione riservata

News