Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Hamu, incontro sulle energie a L’Aquila

Il tema dell’energia è centrale nella riflessione di policy maker ed imprenditori.

di Redazione

Fabriano, 19 ottobre 2022 – Appuntamento con Hamu venerdì 21 ottobre, ore 9.00, a L’Aquila, per discutere sul tema dell’energia e delle opportunità che potranno interessare le regioni di Abruzzo, Marche e Umbria nei prossimi mesi.

Hamu è luogo di confronto tra soggetti depositari di conoscenze scientifiche e tecnologiche e soggetti animati da un forte spirito imprenditoriale ed elaborare proposte di politica industriale inerenti i fondi strutturali della politica di coesione e i fondi di Next Generation, Green Deal e altri fondi europei. 

Il tema dell’energia è centrale nella riflessione di policy maker ed imprenditori.

Il tema dell’incontro di venerdì a L’Aquila, sarà oggetto di un meeting organizzato da HAMU, l’hub costituito da fondazioni, università e confindustrie di Abruzzo, Marche e Umbria.

Tre gli argomenti approfonditi: Finanza per lo sviluppo, con la presentazione di due progetti: Basket Bond e Private Capital. Ecosistema per l’innovazione, riletto dal punto di vista degli imprenditori, in una logica di autentica sistematicità che eviti la frammentazione dei singoli interventi affidati alle nove università delle tre regioni.

Energia declinata sulle esigenze immediate delle imprese, sulle prospettive di medio termine e su una visione geopolitica di lungo termine che restituisca protagonismo all’adriatico e al mediterraneo.

Interverranno Nunzio Tartaglia, Alberto Biancardi, Sergio Garribba, Cristiana Di Torrice, Francesco Merloni, Maurizio Oliviero, Edoardo Alesse, Gian Luca Gregori, Gian Mario Spacca e Gabriele Cruciani.

Saranno presenti anche Marco Fracassi, Claudio Schiavoni e Vincenzo Briziarelli – i Presidenti di Confindustria delle tre regioni – e il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

©riproduzione riservata

Continua a leggere

News