Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / IL PREMIO DI PRECICCHIE ENTRA NEL VIVO: STASERA PAOLA MINACCIONI

FABRIANO, 6 luglio 2018 – Il conto alla rovescia è finito: da stasera le serate finali  della XXII edizione del Premio Castello di Precicchie entrano finalmente del vivo. A dare il “via” agli incontri con il pubblico Paola Minaccioni. Appuntamento all’interno della piazzetta della frazione fabrianese alle 21.

Ma prima l’omaggio, sempre in piazzetta a partire delle ore 19, la proiezione del film “Un Natale stupefacente” di Volfango de Biasi. L’attrice romana vincitrice di un Nastro d’Argento, di un Globo d’Oro, si divide tra radio , cinema e teatro, e soprattutto televisione. La Minaccioni mescola personaggi inventati, e nati, come lei confessa, da un fastidio nei loro confronti.

Domani (sempre intorno le ore 21) invece sarà la volta di Niccolò Ammaniti, che sarà premiato per la serie “Il Miracolo”. Oltre allo scrittore e regista romani anche Lucio Pellegrini (uno del team dei registi) e gli attori Sergio Albelli, Elena Lietti e Lorenza Indovina. L’omaggio alla serie ci sarà la sera di sabato 7 luglio a partire dalle ore 21. Domenica 8, ultima giornata dedicata al talento di Giuseppe Battiston. Anche il vincitor del Nastro d’Argento per “Pane e Tulipani” incontrerà il pubblico della piazzetta di Precicchie a partire dalle ore 21.

Ma prima dell’incontro con Battiston la piazzetta racconterà a partire dalle 18 del “Cibo 4.0 – 2018 #annodelciboitaliano: da bisogno a opportunità”. Dialogo e confronto sulle tematiche del mangiar sano. Moderato dal giornalista Rai Vincenzo Varagona alla presenza del Rettore dalla Politecnica delle Marche Sauro Longhi, del Professor Rodolfo Santilocchi, della Chef Serena d’Alesio e della politica con il sindaco di Fabriano Santarelli, l’assessore regionale alle attività produttive Manuela Bora, la Deputata Patrizia Terzoni ed il Senatore Sergio Romagnoli. Seguiranno poi degustazioni  e la premiazione del concorso fotografico e video “Diatech: Le Marche nel Futuro”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.