Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Indelfab, primo incontro curatori fallimentari – sindacati

Ex Antonio Merloni/Ex Jp Industries, oggi vertice in videoconferenza al Mise+

FABRIANO, 10 dicembre 2020 – Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri l’incontro con i curatori fallimentari di Indelfab Simona Romagnoli, Sabrina Salati e Luca Cortellucci.

L’ex Antonio Merloni ed ex Jp Industries è stata dichiarata fallita dopo il rigetto da parte del tribunale (sezione fallimentare di Ancona) del concordato liquidatorio presentato dall’azienda lo scorso 30 settembre (leggi l’articolo).

Già stabilita la data per l’udienza,  18 marzo 2021, e già nominati dalla giudice Giuliana Filippello tre curatori fallimentari; Simona Romagnoli, Sabrina Salati e Luca Cortellucci.

Durante l’incontro di ieri al centro della discussione la necessaria tutela dei quasi 600 lavoratori di Indelfab tra Marche ed Umbria, con le sigle sindacali a rilanciare la necessità di uno sforzo massimo da parte del Ministero del Lavoro per trovare soluzioni a loro sostegno.

Sempre durante l’incontro di ieri la conferma della convocazione per il prossimo 15 dicembre di un incontro per discurere degli ammortizzatori sociali ed individuare le strade affinché non vengano generati costi aggiuntivi a tutela dei creditori ed allontanare così il più possibile il momento dei licenziamenti. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Una strada da percorrere, spiegano Fim, Fiom e Uilm di Marche ed Umbria «Nella speranza condivisa da tutti di individuare

oluzioni attraverso manifestazioni di interesse che comunque ad oggi non ci sono. Giocheranno poi un ruolo importantissimo Mise e regioni, con gli strumenti che riusciranno a mettere a disposizione, nel campo delle politiche attive e con eventuali incentivazioni per chi volesse proporre progetti»

Questa mattina alle 11 il nuovo confronto, questa volta  al Mise (sempre in videoconferenza) con le sottosegretarie del ministero Alessia Morani e Alessandra Todde.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News