Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LA CITTÀ IDEALE VISTA DAI PROGETTI SCOLASTICI

Bambini che fanno da guide turistiche ad altri bambini, elaborati audio-video e anche plastici. Tutto il materiale sarà esposto al Complesso di San Benedetto

 

 

FABRIANO, 26 aprile 2019 – È stato lanciato qualche mese fa dall’Amministrazione il tema della Città Ideale, rivolto a tutte le scuole del fabrienese, da quella dell’infanzia alle superiori. Ogni scuola ha risposto con più di un progetto a questa chiamata che ha fatto l’amministrazione, e l’ultima riunione riguardante il progetto è stata martedì 15 aprile presso la sede comunale, tenuta dagli assessori Pagnoncelli, Arcioni e Venanzoni, per le insegnanti delle scuole che partecipano.

“Tutte le scuole hanno raccolto il tema della Città Ideale, che è il tema dell’Annual Conference, con più progetti” dice l’assessore Pagnoncelli. “Alcune ne presenteranno anche cinque o sei di vario genere, tra plastici, elaborati fotografici, elaborati di poesia, disegni fatti dai bambini”. Una scuola elementare ha pensato a delle guide turistiche fatte da bambini per bambini, qualcuno degli elaborati audio-video.

Verrà fatta una rappresentazione a teatro, e tutti i progetti delle scuole verranno esposte da lunedì 3 giugno fino al 31 agosto presso il Complesso di San Benedetto, al piano superiore.

Le scuole allestiranno quindi l’ultima settimana di maggio, verranno inserite anche nel programma delle attività collaterali dell’Annual Conference che farà la Fondazione Merloni, e l’idea è quella di invitare tutti i cittadini a vedere i lavori che hanno fatto i bambini.

Sara Marinucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche