Segui QdM Notizie
;

Attualità

VERSO IL VOTO MAIOLATI, NASCE “PERCORSO CIVICO”: IL PD A BRACCETTO CON CURSI

Irene Bini è il candidato sindaco della formazione messa in piedi dai Democrat e Innovazione e Responsabilità. Adesso il cerino è in mano alla sinistra massimalista

 

Irene Bini

MAIOLATI, 26 aprile 2018 – “Il progetto che con grande determinazione abbiamo messo in piedi e che vogliamo sottoporre alla fiducia dei cittadini è pronto, è un programma responsabile, costruttivo, plurale, inclusivo e presto lo presenteremo”, affermano i promotori della lista.

Nasce così “Percorso Civico”, un’esperienza che prende avvio dall’ iniziativa di alcuni amministratori e concittadini, che mossi dal desiderio di impegnarsi per la comunità hanno avviato un percorso di confronto e condivisione con l’obiettivo di offrire una proposta seria ed affidabile per le prossime elezioni amministrative del 26 maggio.

Insomma, lo sconquasso a sinistra è arrivato. I democrat hanno scelto di fare squadra con il gruppo guidato da Aldo Cursi (Innovazione e Responsabilità) nella passata legislatura, abbandonando la sinistra radicale che a questo punto potrebbe determinare uno scostamento dei voti non di poco conto.

“Un progetto che poggia le fondamenta su  persone serie, che darà vita ad una rinnovata modalità di gestione e di cura della cosa comune, e quindi proprio per questo motivo si candida a vincere le elezioni”, spiegano quelli di Percorso Civico. “Abbiamo cercato insieme di superare le singole differenze per dimostrare che l’unica politica buona è quella che sa condividere, confrontarsi, includere, che è disposta anche a fare un passo indietro per garantire un traguardo collettivo più ambizioso. Ci proponiamo di  portare a termine alcune delle scelte già avviate e contemporaneamente vogliamo avanzare nuove proposte per il nostro Comune e per il territorio, con spirito inclusivo e costruttivo, ci piace citare a tal proposito una frase di Charles F. Kettering Dove c’è una mente aperta, ci sarà sempre una terra di scoperta, questa vuole essere la nostra impostazione”.

Aldo Cursi

Siamo quindi alle prime mosse sulla scacchiera della politica maiolatese. Il Pd ha già fatto la sua, così come il M5S. Ora, si attendono quelle della lista civica che dovrebbe essere guidata dall’ex sindaco di Poggio San Marcello e appunto la sinistra radicale che ancora non ha deciso se presentarsi con una formazione.

Entro breve la presentazione ufficiale delle donne e degli uomini che compongono “Percorso Civico” , un nome che evoca un cammino, un punto di partenza verso un obiettivo comune, da raggiungere insieme”.

I candidati consiglieri di Percorso Civico sono: Michele Meloni, Paola Cercamondi, Raimondo Civerchia, Silvia Mercanti, Giovanni Perticaroli, Silvia Vescovi, Giorgio Battistelli, Silvia Badiali, Luca Belfiori, Adriana Alvarez, Marco Fiordelmondo e Federico Rossetti.

Irene Bini, assessore uscente del Comune di Maiolati Spontini, si candida al ruolo di Sindaco, una giovane donna che in questi anni ha dimostrato il suo impegno nella comunità in cui vive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News