Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LE VASCHE DEI 300, È IL MOMENTO DEL NUOTO

Fine settimana dedicato al nuoto tricolore

 

FABRIANO, 26 febbraio 2019 – 63 squadre accreditate, oltre 330 atleti per una tre giorni dedicata ai campionati nazionali in vasca corta FISDIR. 1.200 persone tra atleti, accompagnatori e famiglie. Tutto esaurito negli hotel in città.

Gare dall’1 al 3 marzo. Grandi atleti in vasca: campioni europei e medagliati internazionali.

Venerdì partenza delle gare alle 15. Sabato dalle 8.30 e di pomeriggio dalle 15. Stessa routine domenica, con il termine delle gare alle 12. Nel pomeriggio uno stage della nazionale italiana. Ingresso gratuito.

Per la quarta volta la piscina comunale di Fabriano accoglierà i campionati italiani, giunti alla nona edizione. Passione, impegno e dedizione con numeri in costante crescita, dalle 500 presenza in città nel 2012 fino ad arrivare agli oltre mille di questa nuova edizione.

Una città che ha lavorato gomito a gomito con la Mirasole, organizzatrice ancora una volta dell’evento fabrianese.

“Campionati italiani che riusciamo ad organizzare grazie ad uno staff ormai consolidato, ed è un grande onore per noi   – commenta così il presidente della Po.Di.F. Mirasole David Alessandroni – visto che non è certo semplice riuscire ad organizzare eventi di questa portata, sempre più partecipati con sempre più atleti. Lo sport è un veicolo turistico ed economico: arrivano in città 1.200 persone, e dal punto di vista strettamente economico è sicuramente un dato positivo. E poi l’invito ai genitori di portare i propri figli a fare attività fisica con noi”.

Soddisfatto il presidente della Fisdir Borzacchini, che guardato con estremo favore la politica di inclusione dello sport nei confronti di giovani e giovanissimi con difficoltà intellettive e relazionali. “In città c’è un tessuto sociale fortissimo, senza dimenticare che la Mirasole è una delle società più importanti a livello italiano”.

Il “sogno” dei campionati europei d’atletica

“A breve andrò ad Istanbul per una riunione internazionale, con l’obbiettivo di ospitare qui i campionati di atletica leggera nel 2021 visto anche l’arrivo di una nuova pista d’atletica per lo stadio Aghetoni”.

Campionati che saranno trasmessi in diretta streaming sul sito della Fisdir.

“Evento di rilievo – ha spiegato il Sindaco – noi stiamo cercando di supportare la Mirasole il più possibile, quando possiamo siamo sempre a disposizione per dare una mano. Una società con proposte e che portano alla città stimoli ed opportunità”.

“Invito tutta la cittadinanza a partecipare”

Anche l’Assessore allo Sport Scaloni ha mostrato soddisfazione, ricordando che come amministrazione stanno cercando di rendere ancora più accessibili a tutti i plessi sportivi fabrianesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.